Ballardini: "Siamo una squadra generosa"

14.04.2018 20:45 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Queste le parole del tecnico rossoblù Davide Ballardini dalla sala stampa del Luigi Ferraris dopo il vittorioso match contro il Crotone:

 

Abbiamo fatto una vittoria importante. Primo tempo bene, nel secondo abbiamo invece sofferto molto.

Siamo una squadra generosa. Bisogna gestire meglio le forze. Ci teniamo però questa squadra, con i suoi pregi e qualche difetto.

Ringrazio per i cori a mio favore. Probabilmente viene apprezzata la persona ed il lavoro. Ma tutti i giocatori che abbiamo in rosa sono stati estremamente seri, mettendosi a disposizione del Genoa e ottenendo così risultati straordinari.

Con grande serietà ed umiltà è nato tutto questo, insieme alle qualità di ognuno. Fino ad oggi tutti sono stati quindi straordinariamente bravi. Abbiamo 30 giocatori e ovviamente alcuni sono utilizzati di meno, ma poi quando ne hai bisogno vedi ragazzi come Cofie che fa prestazioni come queste.

Le squadre dietro sono tutte squadre che comunque continuano a far punti, quindi non so che media servirà per la salvezza. Per dire che siamo salvi bisogna quindi aspettare ancora.

Nel finale Medeiros aveva i crampi, ed è stato sostituito per questo. Lui è un ragazzo nobile, forte ed umile. Davvero interessante.

Anche Spolli aveva un fastidio all'adduttore, ma è rimasto comunque in campo.

Conosco il Genoa da quando sono arrivato e non so dunque come era la mentalità prima. Io ho trovato molta disponibilità da parte di tutti. La mediazione delle idee dell'allenatore e delle caratteristiche dei giocatori ha quindi portato a tutto questo.

 

Gip

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie