Ballardini: "Totalmente concentrati sulla Roma"

25.11.2017 14:19 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Si è da poco conclusa la conferenza stampa pregara del tecnico del Grifone Davide Ballardini che, davanti ai giornalisti presenti nella sala stampa di Villa Rostan, si è così espresso:

 

Marassi rimane sempre un terreno amico perché l'ambiente ci aiuta. Noi non dobbiamo fare altro che andare oltre le nostre possibilità.  Ci metteremo un qualcosa in più. 

La Roma in italia, come rosa di giocatori, è insieme a Juventus e Napoli la squadra più forte. Gioca bene, sono organizzati e hanno grandissima qualità e forza fisica. Una squadra davvero molto forte.

Noi dovremo avere attenzione e chiarezza ed essere ancora più bravi perché domenica affronti dei giocatori a livello mondiale. 

Le nostre qualità vengono dopo la generosità, l'attenzione e quella sana cattiveria che serve.

Lapadula sta sempre meglio. Non è però ancora al top della condizione e lo sa anche lui. Però per un attaccante manca un niente per recuperare.

In settimana l'unico che non si è allenato è Galabinov.

Siamo talmente concentrati io e la squadra che il piacere di ritornare a Marassi non conta niente. Le emozioni ci sono ma vengono dopo.

Non c'entra niente la scossa del cambio allenatore. Semplicemente uno arriva e porta il suo lavoro, il suo gioco e i suoi metodi di allenamento. Ci vuole sostanza, la parola scossa non riesco a comprenderla.

Non ho avuto la fortuna di allenare erotti. Non fa la differenza a Roma perché sono tutti molto forti.

Taarabt ha delle qualità straordinarie e deve sentire il piacere di averle. Giocatori come lui hanno un po' più di responsabilità, date dal suo talento.

Bisogna che i giocatori della Roma domani si trovino davanti una squadra che faccia bene entrambe le fasi di gioco. Se volessimo vincere le situazioni individuali non ci sarebbe partita.

Loro oltre al tridente hanno delle mezze ali straordinarie anche negli inserimenti. Quindi bisognerà  essere bravi a non far giocare serenamente i loro centrocampisti.

Lazovic per me ha qualità importanti. Bisogna che le tiri fuori. È molto serio e professionale quindi le deve tirare fuori. Si trova più a suo agio da metà campo in avanti ma la sua serietà non gli vieta di fare bene anche in fase difensiva.

Gip

 

 

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie