Cesare Prandelli a SKY Sport: "Vittoria voluta dalla squadra"

28.01.2019 22:52 di Franco Avanzini articolo letto 546 volte
Fonte: SKY Sport

Parla a Sky Sport Cesare Prandelli: "Facevamo fatica a scalare sui centrocampisti, Abbiamo così cambiato modulo. I ragazzi hanno interpretato bene la gara soprattutto gli esterni. Volevano la vittoria e l'hanno ottenuta". Tre gol senza Piatek: "Ci dobbiamo togliere dalla mente Piatek che c'era prima. Questi ragazzi devono dare qualcosa in più adesso. C'è però una grande voglia di fare e un'ottima disponibilità da parte di tutti. Quella di questa sera era una gara molto particolare per noi e i ragazzi hanno fatto il loro dovere. Quando parte un giocatore importante come Piatek devi cercare di ridistribuire le opportunità per segnare in ognuno dei ragazzi e quindi coralmente dobbiamo giocare da squadra".

Su Kouamé, così parla il tecnico genoano: "E' un ragazzo che ha sempre il sorriso, lavora tanto anche se deve migliorare sotto certi aspetti. Sarebbe interessante vederlo anche in un ruolo diverso. Sicuramente ha entusiasmo e voglia di fare". Un gol all'esordio per Sanabria: "E' un talento naturale, gli ho chiesto quale sia il suo difetto e mi ha detto che non è molto costante; ecco dovrà lavorare su quello".

Infine Prandelli parla di Lerager in arrivo domani a Genova: "E' un centrocampista completo che può giocare sia a due che a tre. Arriva con una grande cultura calcistica, è molto serio e preparato dal punto di vista fisico. Potrà aiutarci molto"