Davide Ballardini: "Vogliamo vincere giocando bene"

05.01.2018 13:27 di  Franco Avanzini   vedi letture

Prima conferenza stampa del 2018 per mister Davide Ballardini che presenta la sfida tra Genoa e Sassuolo che si giocherà domani al Ferraris con fischio di inizio alle ore 15.

"Partita importante contro una squadra importante. Un esempio per il calcio italiano. Ci confronteremo contro una bella realtà del nostro calcio. Sarà un bel confronto". 

Sugli assenti: "Migliore, Veloso, Izzo e Centurion sono out. Vedremo oggi come stanno Taarabt e Biraschi. Ma non cambierò il modulo della squadra".

Iachini e il Genoa incroci e incomprensioni. "È un bravo allenatore ma penso al Sassuolo non al suo allenatore. Hanno una rosa competitiva. La stranezza è il fatto che siano partiti un po' altalenante. Non certo il cammino dell'ultimo mese".

Una gara poi la sosta. "Domani vogliamo fare una bella gara e non il brutto primo tempo di Torino. Abbiamo valutato la situazione cercando di migliorare nella fase difensiva e in quella offensiva".

Su Rossi. "I minuti di autonomia aumentano ma non so dire quanto possa stare in campo. Ma domani dovremo fare una bella partita. Cercare di fare bene e dobbiamo dare delle emozioni. Esser molto affamati e generosi". 

Genoa con  la gestione Ballardini da Europa League. "Non conta questa cosa i conti si faranno alla fine. Per il 2018 del Genoa voglio vedere serietà e disponibilità in tutti i giocatori".

Partire col piede giusto al Ferraris.. "È importante e se faremo una bella gara le soddisfazioni arriveranno". Sul modulo. "Ho quasi sempre giocato con 3 attaccanti poi però va tutelata la squadra. L'idea nostra è quella di giocare col trio in avanti". Su Veloso. "Ha problemi al ginocchio che è gonfio. Lo riavremo alla ripresa".

Su Lapadula. "Sta sempre meglio". Sul mercato invernale. "Attenzione ora alla partita poi penseremo al mercato ma abbiamo le idee chiare su quanto dovremo fare che sarà pochissimo". 

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie