Gilardino: "Chiediamo l'aiuto dei tifosi per superare lo scoglio Verona"

09.11.2023 13:31 di  Franco Avanzini   vedi letture

Anticipo di campionato per il Genoa che domani sera al Ferraris affronterà il Verona, un match molto importante per la truppa ligure che vuole tornare a sorridere dopo lo stop subito all'Unipol Domus contro il Cagliari. Il tecnico rossoblu Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida ai veneti: "La battuta d'arresto di Cagliari si deve tramutare adesso in energia positiva. Sarà importante avere il giusto approccio. Affronteremo una squadra che ha ottime individualità e buona qualità anche se in questo periodo sono un po' in difficoltà".

Uno degli elementi tenuti sotto osservazione è il capitano Mattia Bani: "Bani si è allenato bene e sarà della gara". Una classifica che si sta facendo sempre più corta: "Dobbiamo crescere, approcciare bene la partita. Io e la squadra abbiamo la volontà di fare meglio. Bisogna anche saper interpretare al meglio le varie partite che andremo a disputare".

Attacco che senza Retegui si basa tutto su Gudmundsson, ma Puskas e Ekuban come stanno? "Sono giocatori che fanno parte di questo gruppo, si allenano bene quotidianamente e sono importanti nell'economia della stessa. Sono consapevoli ed hanno voglia di dimostrare il loro valore. La squadra deve essere brava a metterli nella possibilità di dimostrare il valore che hanno". Due attaccanti con caratteristiche però diverse: "A Puscas ho detto che sarebbe peggio non trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Dobbiamo continuare a lottare ed a giocare da squadra".

Sul Verona il tecnico Gilardino commenta: "Ha iniziato il campionato bene ma in questo ultimo periodo sta avendo qualche problema. Le prestazioni però sono sempre positive nonostante le sconfitte. Sono strutturati fisicamente bene in alcuni elementi. Dovremo scendere in campo mentalmente nella maniera migliore". Malinovskyi mezzala? "E' una delle opzioni che ho a disposizione e che potrò giocarmi o dall'inizio oppure a gara in corso".

Sugli infortunati Retegui e Messias: "Speriamo di averli dopo la sosta. Alla gente chiediamo però di aiutare sempre ogni nostro ragazzo. Abbiamo bisogno di loro e del loro apporto. Sarà una gara molto importante quella di domani". Genoa che non segna troppo, rimedi? "Bisogna saper riempire maggiormente l'area avversaria facendolo nella maniera migliore". Speso subito gol sui cambi di gioco: "Fanno parte dei dettagli di cui parlo. Occorre saper valutare al meglio i momenti della gara".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie