Gilardino: "Ci attende una gara difficile, ci vorrà tanta concentrazione"

04.11.2023 12:18 di  Franco Avanzini   vedi letture

Trasferta ostica per il Genoa che domani alle ore 15 sarà atteso dal Cagliari di mister Claudio Ranieri alla Unipol Domus. Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa presentando la gara partendo dalla doppia vittoria campionato-Coppa Italia: "Vincere serve sempre perchè porta entusiasmo. Dobbiamo dare continuità ai risultati migliorando laddove c'è da migliorare. Affronteremo una squadra domani che ha il morale a mille per gli ultimi risultati positivi ottenuti, un impegno molto difficile. Hanno un tecnico molto rpeparato e una batteria di attaccanti importante. Possono scegliere ra Pavoletti, Lapadula o Shomurodov ma anche Luvumbu e Mancosu. Una formazione ben costruita con un allenatore esperto. Noi dovremo avere il giusto approccio alla partita, grande spirito di sacrificio, avere orgoglio ma saper anche soffrire. Vogliamo dare continuità ai risultati".

Possibile che sia una gara fisica come quella pareggiata in Serie B lo scorso anno? "Loro hanno fisicità e gamba. Hanno entusiasmo dopo gli ultimi risultati positivi ma anche noi l'abbiamo venendo da due successi. Dovremo avere il fuoco dentro per poter uscire da Cagliari con un risultato positivo". Sulla formazione da mandare in campo: "Devo valutare bene alcuni giocatori che mi auguro possano venire con noi in Sardegna".

Ekuban sfiduciato dopo le ultime prestazioni non positive: " Caleb deve trovare una continuità negli allenamenti, E' dentro al gruppo. Qualche acciacco lo ha condizionato un po' ma ha le qualità per poter far bene e sapersi rendere utile alla squadra". Al contrario c'è Gudmundsson che spopola: "Sa cambiare l'inerzia della gara, deve imparare ad accendersi subito". Importanti i cambi contro la Reggiana in Coppa Italia: "Avere la possibilità di effettuare cinque cambi è importante. Come dico sempre ai ragazzi non è importante il numero di gare che si giocano ma la qualità messa nelle stesse quando si è chiamati in causa". 

A parte gi infortunati: "Ci sono giocatori che hanno qualche acciacco. Li valuterò bene prima della partenza e oi decideremo sul da farsi. Sono certo che chi scenderà in campo darà il cento per cento domani a Cagliari".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie