Gilardino: "Gara interpretata nel modo giusto, abbiamo avuto occasioni"

22.10.2023 20:32 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico de Genoa Alberto Gilardino ha parlato a Dazn  commentando la partita: "Ho visto una squadra che ha interpretato la gara nel modo giusto, nell'atteggiamento, stando all'interno della gara per parecchio tempo, abbiamo sofferto ma anche abbiamo avuto opportunità per segnare. Siamo stati una squadra che non ha mollato. Rivedrò la gara per capire meglio i dettagli ma l'atteggiamento è stato quello giusto"

Il piano gara è stato rispettato: "Il piano gara è variabile a seconda dell'avversario, a volte ci si riesce meglio a volte meno. In fase difensiva i ragazzi hanno lavorato bene per il campionato che dobbiamo fare. Il primo tempo è stato equilibrato e nella ripresa potevamo pareggiare il loro gol".

Manca a questa squadra Retegui:  "Oggi Ekuban  ha fatto una buona gara, ha lavorato bene sia con la palla che senza. È una risorsa per questa squadra. Come tutti partendo d Leali che, all'esordio, ha giocato bene".

Ammonito il tecnico sul gol di Lookman: '"Devo rivedere quella decisione, pensavo non si tornasse indietro. Preferisco parlare però della gara, per gran lunga della partita siamo stati dentro, abbiamo lavorato bene da squadra'. Esordio di Finì, un giugno 2006:  'Lo conosco molto bene l'ho avuto in primavera lo scorso anno. Ha potenzialità enormi. L'anno scorso ho fatto esordire altri elementi, é importante per la società. Fini ha grandi prospettive e mi serviva la sua freschezza sulla destra'


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie