Ivan Juric a SKY Calcio: "Peccato per gli infortuni di Veloso e Gentiletti"

10.02.2017 23:29 di Franco Avanzini   vedi letture

Ivan Juric parla a SKY Calcio della gara appena terminata contro il Napoli: “Il nostro primo tempo è stato ottimo soprattutto la prima mezzora. Abbiamo giocato come avevamo preparato la sfida, con il giusto possesso e abbiamo creato anche qualche situazione che potevamo sfruttare meglio in attacco. Dopo gli infortuni subiti abbiamo perso un po' le distanze e ci siamo limitati solo a difendere e contro di loro è sempre difficile pensare di cercare di tenere il risultato”.

Si torna a parlare del momento non positivo del Grifone. “Abbiamo avuto la sensazione di aver passato un mese di gennaio in piena difficoltà anche a livello di allenamenti ma nelle ultime due settimane abbiamo fatto bene, ho avuto segnali positivi. Certo non è facile rialzarsi dopo aver fatto solo 2 punti in 8 gare. Dispiace per infortuni che hanno colpito giocatori fondamentali. Soprattutto per questa ultima cosa sono preoccupato. Adesso ci attendono tre gare fondamentali”.

Evidente che si parli anche di una squadra cambiata durante il mercato di Gennaio. “Il nostro problema è stato soprattutto l'infortunio patito da Veloso arrivato in concomitanza con la aprtenza di Rincon. E' normale poi che quando arrivano sette-otto giocatori nuovi ci voglia un po' di tempo affinché capiscano il gioco. Un po' di difficoltà c'è stata ma nelle ultime due settimane abbiamo fatto meglio”. Sugli infortuni, il tecnico Juric spiega: “Mi preoccupano gli infortuni capitati a Miguel Veloso e a Gentiletti. Miguel si è stirato di nuovo e mentre Santiago ha avuto problemi alla caviglia. Temo che i tempi di recupero non saranno brevi”.

Ultime battute su Taarabt. “Taarabt è arrivato in condizioni brutte. Adesso lo inseriamo sempre per 20 o 30 minuti per permettergli di crescere e inserirsi nel contesto tattico. Deve migliorare”.


 


 


 

 

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie