Ivan Juric a SKY: "Soddisfatto per la prestazione odierna"

05.02.2017 18:19 di Franco Avanzini   vedi letture

La sconfitta odierna contro il Sassuolo non regala negatività a mister Ivan Juric. Parlando a SKYCalcio infatti spiega che: "Oggi ho ritrovato a tratti il buon gioco del periodo precedente. Abbiamo creato occasioni da gol. La squadra mi è piaciuta poi al primo tiro su punizione siamo stati disattenti e abbiamo subito il gol. Nel secondo tempo siamo ripartiti bene avendo anche 3/4 palle gol. Coi cambi non abbiamo avuto granché ma ho visto comunque un miglioramento. Siamo stati sfortunati davanti alla porta. Secondo me siamo una buona squadra che lavora e dopo tanto tempo abbiamo fatto girare bene la palla creando superiorità e occasioni. Certo c'è ancora molto da lavorare ma mi attacco a queste cose positive per esser fiducioso".

Ancora una rete da calcio piazzato. "Quando prendi gol ci sono tanti fattori a volte inevitabili, altri meno. Nessuno può aspettarsi che Cataldi prenda quella palla e Pellegrini poi sia bravo a battere Lamanna con un tiro angolato da quel punto del campo. La linea si era mossa bene ma i calci piazzati sono difficili da spiegarsi".

Dopo Napoli c'è un ciclo fondamentale contro Pescara, Bologna e Empoli. "Sono partite importanti che arriveranno dopo la sfida contro il Napoli ma sono fiducioso nonostante la batosta odierna. Ho visto giocare bene, i ragazzi hanno fatto i movimenti giusti in attacco, abbiamo creato occasioni. Certo poi ci son sempre da migliorare e perfezionarsi in certi movimenti".

Sul mercato di riparazione spiega: "Abbiamo preso giocatori che non sono a livello di Rincon certamente ma ad esempio Hiljemark è sicuramente un elemento interessante". Sul momento negativo del Genoa. "Abbiamo fatto grandissime partite tipo contro l'Inter o il  Torino fuori casa. E' stato un brutto mese di gennaio. Non è vero poi che il nostro gioco sia dispendioso. Vado a vedere i dati che mi dicono questo e oggi eravamo messi bene in campo, rubavamo palla subito Infine due parole su Palladino? "Già oggi fatto vedere cose interessanti - conclude Juric a SKYCalcio Show - Può esser decisivo negli ultimi 20 metri e sa come far giocare bene quelli stanno attorno a lui".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie