Juric: "A Pescara servirà maggiore attenzione"

18.02.2017 12:18 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Conferenza stampa a metà mattinata per il tecnico del Genoa Ivan Juric che, prima della partenza per Pescara, ha così risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa di Villa Rostan:

 

Il Pescara è una squadra composta da giocatori molto tecnici, che segnano molti gol a tutte le squadre. Da centrocampo in su sono davvero bravi anche se poi commettono qualche errore di troppo in difesa e hanno così perso un po' di fiducia.

Con l'arrivo di Zeman cercheranno però di rimediare e di trovare nuovi stimoli.

Un nuovo tecnico dà sempre una scossa. Da Zeman mi aspetto che schieri la squadra con il suo classico 4 -3 - 3.

I ragazzi in settimana mi sembra che abbiano lavorato bene.

Non credo ci sia paura nella squadra, ma bisognerà mettere sul campo più attenzione perchè in un momento come questo ad ogni piccolo errore vieni subito punito.

Dispiace per infortunio di Veloso. Lui conose bene i nostri tempi di gioco. Sarà comunque sostituito da Cataldi che ha doti tecniche e personalità per sostituirlo al meglio.

A Pescara, oltre agli infortunati soliti, mancherà anche Taarabt, che soffre di un affaticamento.

Izzo mi sembra che non risenta della situazione creata dal processo che dovrà affrontare. E' concentrato e lavora bene.

Ninkovic ha avuto qualche problemino legato al campo, che a volte è troppo morbido e a volte troppo duro. Ma non sono affatto deluso da lui.

La squadra, a livello di sostanza, quando c'è Rigoni è messa meglio. Lui ci dà un grosso contributo anche come compattezza fra i reparti.

 

Conferenza breve quella di oggi, tenuta alla vigilia di una gara importante per la squadra rossoblù. Partita che per prima cosa bisognerà pensare a non perdere. Attaccare gli abruzzesi all'arma bianca potrebbe infatti essere pericoloso, così come sottovalutare le loro potenzialità.

Un rischio che Ivan Juric conosce bene e che non vorrà certamente correre poichè una sconfitta potrebbe avere effetti devastanti per tutto l'ambiente, più che per la classifica.

Ci vorrà quindi un Grifone guerriero e guardingo al punto giusto, concentrato e determinato a sfruttare le debolezze del reparto arretrato della squadra del nuovo tecnico Zdenek Zeman.

E' questo il momento, per tutta la squadra, di tirare fuori orgoglio e carattere, necessari a conquistare, nelle prossime gare, i punti che ancora occorrono per scacciare gli incubi e ritrovare quella serenità che necessaria per chiudere con dignità questo strano campionato.

 

Gip

 

 

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie