Juric: "Dovremo essere aggressivi"

09.02.2017 11:41 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Conferenza stampa infrasettimanale per il tecnico del Genoa Ivan Juric che, in vista dell'anticipo di campionato contro il Napoli di domani sera, nella mattinata odierna si è così espresso davanti ai giornalisti presenti nella sala stampa di Villa Rostan:

 

Ho la sensazione che ricominceremo a giocare bene.

Ci stiamo riprendendo.

Veloso ci sto pensando se metterlo dall'inizio o a gara in corso.

Taarabt paga un po' il duro lavoro fatto fino ad oggi. Vedremo.

Pinilla ieri aveva un problemino. Vediamo se recupera.

Napoli è una grande squadra. Per me giocano bene e hanno grandi talenti. All'andata abbiamo concesso poco . Per cercare di fare risultato devi essere aggressivo e cercare di sfruttare ogni opportunità. 

Sarri è  normale che ora pensi a noi più che al Real perché lui è un allenatore e quindi  conosce il calcio e sa che non ci si deve distrarre.

Milik è un giocatore che si muove bene ma Mertens in questo momento è devastante.

Callejon è imprevedibile ed esperto e può sempre creare delle sorprese. Bene che non ci sia contro di noi.  Pavoletti è  strepitoso anche se non è  facile per lui inserirsi ora nel gioco della sua squadra.

Penso che Pandev la  fase difensiva contro il Sassuolo l'abbia fatta bene.

Ninkovic si allena bene. È in condizione ma la volta scorsa era in tribuna per scelta tecnica.

Contro il Sassuolo molte cose mi sono piaciute, altre no . Penso che i ragazzi debbano essere più sereni perchè fino a che non abbiamo preso il gol erano andati bene, poi forse hanno perso lucidità .

Cataldi è un giocatore con buone qualità tecniche così  come Hiljemark. Gente con talento ma che devono ancora inserirsi appieno nel gioco di squadra.

Quando va male tutti dicono che dovevi giocare con il 3-5-2.  In Italia è così. 

​Ci sta che l'allenatore che non fa risultati sia messo in discussione. Ora però sono dieci giorni che lavoro bene e anche la squadra lavora con molto impegno. Le basi per giocare  di nuovo come prima quindi ci sono tutte.

Laxalt ha patito il fatto che abbiamo perso il gioco. Prima, in quel contesto, lui andava molto bene. Ora ha forse perso un po' di fiducia ma sono convinto che sapra' recuperare.

Munoz giocherà al posto di Izzo.

Lazovic lo vedo bene dopo un periodo di non brillantezza.

​Beghetto ha bisogno di più tempo però è un talento e si impegna. Gioca in  un ruolo molto delicato nel quale ora ho bisogno di gente più esperta.

Anche Morosini è pronto ma io devo fare delle scelte. È molto  bravo e si allena bene ma ora nella sua zona ho Taarabt, Rigoni e Pandev  che sono più esperti.

 

Juric non intende certo andare a Napoli per recitare il ruolo di vittima sacrificale. Sa ovviamente che sarà dura, ma il Genoa scenderà in Campania certamente voglioso di vendere cara la pelle.

E poi chissà. 

In fondo è risaputo che la carne di Grifone è molto indigesta.

 

Gip

 

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie