Juric: "Vogliamo riprendere il percorso interrotto a Gennaio"

22.04.2017 15:15 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Conferenza stampa pregara, prima della rifinitura e della partenza per Torino, per il tecnico del Genoa Ivan Juric.

Questi i concetti da lui espressi:

 

Abbiamo sei partite che dovremo cercare di affrontare tutte allo stesso modo, cioè con la volontà e la voglia giuste.

Sono soddisfatto della prestazione che la squadra ha espresso nella gara gara contro la Lazio, anche se potevamo fare meglio.

Comunque prestazioni come quella ti fanno crescere l'autostima e noi ne avevamo bisogno. Ora i ragazzi devono dimostrare che ci sono e che quella prestazione non è stata un caso.

La Juventus storicamente ha una mentalità forte, non hanno cali. Sono quindi certo che troveremo una squadra stramotivata. Sappiamo che affronteremo una squadra che è un top non solo italiano ma europeo

A noi mancherà Rigoni, squalificato, per cui penso che schiererò quasi certamente Ntcham, magari lasciandogli più libertà di attaccare.

Rispetto alla gara di andata ci mancheranno alcuni giocatori, ma voglio comunque vedere una squadra che creda nel lavoro che stiamo facendo. I giocatori hanno una grande volontà di riprendere il cammino che si era interrotto a Gennaio.

Pandev ha saltato un paio di allenamenti per un problema alla schiena, però ora sta bene e lui sa gestirsi. Io credo molto in lui. In certi momenti della gara è in grado di darti più qualità, per cui penso che lo userò spesso a gara in corso.

Simeone contro la Lazio ha giocato bene, ma poteva fare meglio. In area è forte, ma in altre zone del campo deve migliorare.

Veloso non giocava dalla gara contro il Palermo. Domenica scorsa ha giocato sessanta minuti. Stavolta vedremo quanto durerà la sua autonomia. In settimana ha lavorato bene e spero quindi che la sua condizione fisica continui a crescere velocemente.

Lamanna è un ottimo portiere. Ha avuto qualche difficoltà a causa di qualche errore che lo ha condizionato. Io però ho piena fiducia in lui.

Cataldi sta crescendo. Contro la Lazio ha giocato mezz'ora con grande personalità, facendo le cose giuste. Per lui non è stato facile inserirsi, ma ha lavorato bene e sono certo che crescerà ancora.

Ninkovic si è ripreso dopo i problemi fisici che aveva accusato. Ora deve ritrovare la condizione, ma si allena bene e lo tengo in grande considerazione.

Laxalt ha giocato una grande partita, ma per la gara di domani non ho ancora deciso se schierarlo, visto che è diffidato.

Domani sera comunque sarà una partita che affronteremo sapendo che loro sono favoriti. Sono però fiducioso che saremo in grado di fare una buona partita.

 

Ambiente carico e allenatore motivato sembrano essere le ritrovate condizioni in casa Genoa.

E chissà che domani sera, in una gara dove il Grifone non ha praticamente nulla da perdere, i ragazzi di Juric non riescano a far uscire il risultato a sorpresa di questo turno di campionato.

 

Gip

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie