Mandorlini: "Rispetto per tutti, ma paura zero".

01.04.2017 16:11 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Dopo la sosta del campionato tornano i riflettori sulla serie A.

Spazio quindi alla consueta conferenza stampa pregara del tecnico del Grifone Andrea Mandorlini, che nel primo pomeriggio di oggi, dopo la presentazione del prossimo ritiro estivo del Genoa a Neustift, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa di Villa Rostan.

Questi i concetti da lui espressi:

 

Cataldi ha ancora una caviglia gonfia. Difficile una sua convocazione per la gara di domani contro l'Atalanta.

Anche Veloso non recupera. Per lui vedremo se sarà possibile convocarlo per il prossimo turno di campionato.

Per la gara di domani il morale è buono e dunque dovremo cercare di fare punti e tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico. Fare risultato sarebbe fondamentale, perchè poi ti alleni meglio e l'ambiente è più sereno.

Tornerà il Presidente, il pubblico spingerà la squadra e tutti insieme cercheremo di vincere la partita.

Sicuramente qualcosa cambierò nella squadra. Sono contento del lavoro svolto nelle ultime due settimane e non vedo l'ora di giocare.

L'Atalanta è una squadra in salute, con una grande condizione. Ci sono molti aspetti per i quali quella di domani sarà una gara difficile, ma noi siamo il Genoa e dobbiamo avere rispetto di tutti, ma paura zero.

Il gioco di Gasperini è molto offensivo, per cui noi dovremo essere bravi a fare la fase difensiva. Ho molta fiducia perchè abbiamo lavorato bene su più situazioni di gioco.

La squadra sta cominciando ad essere più solida e compatta, anche se dobbiamo imparare ad essere più concreti in avanti.

Morosini, Beghetto e Biraschi sono giocatori importanti. Stanno lavorando bene, fanno parte del progetto tecnico e tattico e sono pronti. Verrà il loro momento.

Pinilla ha grande fisico e dà solidità al reparto, permettendo anche di saltare il centrocampo e far salire la squadra. Se ha delle rivalse sul suo ex tecnico non lo so, chiedetelo a lui.

Simeone è giovane, e anche se non segna da qualche giornata non è certo un problema. Capita anche ai grandi attaccanti di restare a secco per un po'. Sono certo che il suo lavoro durante la settimana sarà presto premiato con un gol.

Mi piacciono i giocatori universali, e Izzo è uno di questi. Può giocare in difesa, ma può anche essere avanzato sulla linea del centrocampo, facendo così guadagnare il reparto in forza fisica e tecnica.

 

Mandorlini è apparso molto concentrato sulla gara di domani, sapendo che un risultato positivo sarebbe importantissimo per la serenità dell'ambiente, ma allo stesso tempo conscio delle difficoltà di affrontare una squadra forte e in salute come quella bergamasca.

Che gara ne uscirà? Difficile dirlo. Potrebbe essere una gara da veri Grifoni, con un Genoa deciso a tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, ma potrebbe anche essere una gara dal forte rischio di "débàcle" se non sarà affrontata con la giusta concentrazione e determinazione.

Non resta che attendere le ore 15.00 di domani pomeriggio.

 

Gip

 

 


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie