Prandelli a Sky: "Questa squadra ha bisogno del proprio pubblico"

28.04.2019 17:47 di GianPiero Gallotti   Vedi letture
Fonte: Sky Sport

Queste le parole di Cesare Prandelli a Sky Sport dopo il pareggio ottenuto dal Genoa a Ferrara contro la Spal:

 

Un punto che ci ha dato la consapevolezza che possiamo fare queste ultime partite bene se abbiamo questa voglia e questa determinazione.

Alla fine del primo tempo ho dovuto alzare la voce perchè alcuni erano demoralizzati, ma stavamo in partita ed abbiamo avuto anche delle buone occasioni.

E' un campionato dove sicuramente dovremo lottare fino all'ultima giornata.

La nostra è una situazione particolare e molto delicata. E' un argomento difficile da affrontare in due parole. Mi auguro che dalla settimana prossima chi verrà allo stadio ci stia vicino, perchè questa squadra ha bisogno del proprio pubblico. Oggi quei 20 o 30 che sono venuti li abbiamo ringraziati, perchè essere da soli diventa tutto più complicato.

Quando parli col presidente o con i dirigenti, se hai la percezione giusta che siamo tutti sulla stessa barca, allora sai che si può portarla in porto.

Ho avuto questa percezione, che siamo tutti consapevoli delle difficoltà. Difficoltà che probabilmente partono da lontano. Ora però non serve fare dei bilanci, dobbiamo tutti essere compatti e uniti e trasmettere molta, molta positività e convinzione ai giocatori.

Abbiamo provato tre sistemi di gioco, e questo vuol dire che i giocatori in settimana sono molto attenti. Goran è un giocatore che ha idee e la capacità di intuire qual'è la situazione giusta. Chiaro però che avevo un giocatore interno che non è un interno come Rolon, che faceva un po' fatica, e quindi ho preferito cambiare il sistema di gioco.

 

Gip