Atalanta: Castagne scalpita per esserci contro il Genoa

08.09.2019 12:52 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Ha lavorato ancora a parte Timothy Castagne ma, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il difensore dell'Atalanta scalpita per rientrare proprio contro il Genoa dopo la lesione al menisco procuratasi in allenamento all'inizio inizio del mese di Agosto. Lesione che lo ha costretto ad operarsi e a saltare quindi l'ultima fase di preparazione estiva.

Il giocatore non vede l'ora di riunirsi ai compagni e poter tornare in campo, ed il suo obbiettivo è proprio la gara di Genova di Domenica prossima, quando l'Atalanta scenderà al Luigi Ferraris per la prima di un ciclo di gare molto impegnative.

Tre giorni dopo il match contro il Grifone infatti i bergamaschi saranno chiamati a confrontarsi, ancora in trasferta, con la Dinamo Zagabria nella partita di esordio in Champions League.

Successivamente la squadra di Gasperini continuerà poi a giocare due gare a settimana affrontando in rapida successione Fiorentina, Roma, Sassuolo, e Shakhtar Donetsk.

Se la sentirà il tecnico di Grugliasco di rischiare il suo forte terzino destro proprio all'inizio di questo ciclo terribile di gare o piuttosto lo farà tornare sul terreno di gioco in un match storico per l'Atalanta come l'esordio in Champions League?

Tutto dipenderà certamente da come Castagne sarà in grado di lavorare da martedì, quando i neroazzurri ricominceranno gli allenamenti.

Gip