Boca - River: confermata per oggi la disputa del "Superclasico"

11.11.2018 15:37 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Quello che viene definito il "Superclasico", ossia il derby fra Boca Junior e River Plate, è stato rinviato a questa sera alle 20.00 ora italiana (le 16.00 in Argentina).

La decisione per fortuna non è stata presa a causa di disordini fra le due tifoserie, ma in conseguenza della tempesta di pioggia scatenatasi ieri su Buenos Aires.

Tempesta che aveva reso del tutto impraticabile il terreno della "Bombonera", lo stadio del Boca, e causato allagamenti e gravi disagi nelle vie limitrofe all'impianto sportivo e non solo.

La Conmebol (la Federazione Calcio sudamericana) e le due società non hanno quindi potuto fare altro che rinviare a oggi (se le condizioni meteo fossero migliorate) l'attesissimo derby di andata della finale di Copa Libertadores (l'equivalente della nostra Champions League).

Gli ultimi dubbi sulla disputa del match sono stati dissolti pochi minuti fa, dopo il sopralluogo dei dirigenti della Federazione e dei due Club.

A Buenos Aires da alcune ore infatti non piove più ed il campo è quindi tornato in condizione di poterci giocare a calcio.

A darne conferma sul proprio sito internet il quotidiano sudamericano Olè.

Disco verde dunque per la disputa del match più atteso dell'anno in Sudamerica.

E venendo a mancare la contemporaneità con la gara di ieri sera fra Genoa e Napoli, siamo certi che saranno molti i tifosi rossoblù che non perderanno l'occasione di assistere al match (diretta TV su Dazn) e fare il tifo per i cugini Xeneizes.

 

Gip

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie