Coppa d'Africa Under 23: c'è Kouame

10.09.2019 21:07 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Con il successo odierno per 2 - 1 contro la Guinea (la gara d'andata era stata vina 1 - 0 dai guineiani), la Costa d'Avorio Under 23 di Christian Kouame approda alla fase finale della Coppa d'Africa di categoria.

Scatenato l'attaccante rossoblù che prima metteva a segno la rete del vantaggio e poi forniva l'assist vincente ad un compagno per la rete che forniva agli ivoriani il pass per l'importante manifestazione africana.

Il torneo si giocherà in Egitto dall'8 al 22 Novembre ed il Genoa perderà così il suo attaccante titolare per la trasferta di Napoli, in programma Sabato 9 novembre alle ore 20.45.

Resterà da vedere se per il match contro l'Udinese, in programma al Luigi Ferraris Domenica 3 novembre alle ore 15.00, il giocatore sarà disponibile o se per quella data dovrà già rispondere alla chiamata della sua Nazionale.

Probabile che Kouame possa rispondere presente alla gara contro i friulani e partire poi subito dopo il match. La questione sarà comunque valutata dal Genoa con la Federazione africana.

Non dovrebbero invece esserci problemi (se la Costa d'Avorio riuscirà ad arrivare in finale), se non eventualmente di stanchezza fisica, per il match contro la Spal, che il Grifone giocherà in posticipo Lunedì 25 novembre alle ore 20.45.

Gip