Finale play off: festeggia il Parma

17.06.2017 19:47 di GianPiero Gallotti   vedi letture

E' da poco terminata la finale play off di Lega Pro fra Parma e Alessandria che, sul campo neutro di Firenze, si sono giocate la promozione nella serie cadetta.

Al termine dei novanta minuti di gioco è stata la formazione emiliana a festeggiare il salto di categoria, superando i "Grigi" di Pillon con il punteggio di 2 - 0.

La gara, complice anche il gran caldo, non è stata particolarmente brillante, combattuta da due squadre contratte che non hanno saputo creare molte occasioni da rete.

I gol della vittoria sono stati messi a segno da Scavone all'11° della prima frazione di gioco (che ben imbeccato da un cross dell'ex rossoblù Calaiò superava con un colpo di testa l'estremo difensore piemontese) e da Nocciolini al 21° della ripresa.

Il Parma dunque, dopo soli due anni dal fallimento e dalla conseguente ripartenza dalla Serie D, può festeggiare un'altra promozione.

Ovvia delusione invece in casa Alessandria, che proverà la prossima stagione a centrare quell'obbiettivo fallito quest'anno sola all'atto finale della competizione.

In bocca al lupo "Grigi".

 

Gip

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie