Gakpé: “Voglio dimostrare di poter far bene con il Genoa”

19.07.2016 10:08 di  Lorenzo Semino   vedi letture

Dopo la parentesi poco fortunata con la maglia nerazzurra dell’Atalanta, Serge Gakpé ha espresso tutta la serenità in vista del campionato ormai alle porte, dicendosi pronto a guadagnarsi un posto da titolare nel nuovo Genoa di Ivan Juric: “Lavoro forte per dimostrare che posso far bene con il Genoa, voglio fare una buona stagione. I sei mesi a Bergamo sono andati molto male, ora sono qui e sono contento” ha esordito il togolese arrivato al Grifone la scorsa estate. 

“Il mister ha visto le partite dell’anno scorso e mi ha detto che posso aiutare la squadra lavorando forte e facendo come dice lui. Se farò così andrà bene”.

Riguardo al ruolo da ricoprire in campo, il 29enne ha quindi proseguito: “Posso giocare tanto ai lati quanto da punta centrale, forse preferirei partire da sinistra per rientrare sul destro, che è il mio piede preferito, e poter servire i compagni con assist,  ma va ugualmente bene qualsiasi decisione dell’allenatore”.

Di ritorno dall’esperienza infelice con l’Atalanta, Gakpé ha ritrovato molti amici e colleghi nel ritiro di Neustift: “Mi sono adattato bene e dopo un anno in italia mi trovo a posto qui, sono più a mio agio per la lingua e a posto con tutti, può essere davvero il mio anno” - ha confermato l’attaccante rossoblù - “parlo francese con Cissokho e Ntcham, però mi trovo bene anche con tutti gli altri, da Rincòn a Pavoletti. Parliamo e stiamo tutti insieme, è davvero un buon ambiente.”

L’ultima parola è per i tifosi, che non hanno mai smesso di sostenere Gakpé anche nei momenti meno brillanti di stagione: “Nella prima parte di stagione al Genoa mi sono trovato alla grande, mi sono subito accorto di come qui la gente sia molto calorosa e questa è una buona cosa”.


Altre notizie - News
Altre notizie