Gasperini: "Genoa squadra più motivata di tutte"

09.09.2019 19:18 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

In un'intervista all'"Eco di Bergamo", il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, facendo riferimento alla prossima gara che lo vedrà scendere al Luigi Ferraris per sfidare il Grifone, così si è espresso:

"Forse oggi come oggi il Genoa è la squadra più motivata di tutte. Ha fame dopo i momenti magri vissuti nel recente passato, e l’ambiente è esaltato".

Non sarà comunque certamente semplice per l'ex tecnico del Grifone fare delle scelte di formazione, visto che dovrà tener conto che tre giorni dopo la sfida del Ferraris ci sarà per i bergamaschi l'esordio in Champions League sul difficile campo della Dinamo Zagabria.

Conoscendo però il Gasp, che non ci sta a perdere neanche se giocasse a "rubamazzetto", a Genova molto probabilmente presenterà comunque la formazione migliore, senza fare troppi calcoli sulle energie che possono spendere i suoi giocatori in vista della Champions.

Forse il solo Castagne, che scalpita per rientrare dopo l'infortunio patito ad inizio Agosto, potrebbe essere risparmiato.

Mister Andreazzoli comunque, da tecnico navigato quale è, non si aspetta di certo di trovare una Atalanta distratta dalla imminente competizione europea.

Per la sfida del Ferraris si annuncia dunque spettacolo fra due squadre che giocano un buon calcio e che cercheranno in ogni modo di superarsi a vicenda.

Gip