Genoa: domani riposo. Nazionali in campo

07.09.2019 14:49 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Mattinata di intenso lavoro, nonostante la gara amichevole disputata ieri sera a Chiavari contro l'Entella, per i giocatori di Mister Andreazzoli.

C'è infatti da preparare l'impegnativo match contro l'Atalanta, che alla ripresa del campionato scenderà al Luigi Ferraris vogliosa di proseguire il suo cammino in campionato.

Domani invece per i giocatori rossoblù sarà giornata di riposo.

La squadra riprenderà quindi lunedì la preparazione, in concomitanza con il ritorno dei primi giocatori impegnati con le rispettive rappresentative nazionali, che da domani scenderanno in campo per la seconda ed ultima tornata di gare di questo lungo weekend europeo.

Ad aprire la fila sarà dunque la Danimarca di Schone e Lerager, impegnata domani sera a Tblisi contro la Georgia. Anche la Romania di Radu, che dopo la sconfitta contro la Spagna ospiterà Malta, sarà in campo alle ore 18.00 di domani. I tre giocatori rossoblù riusciranno così a rientrare lunedì a Genova per mettersi a disposizione di Mister Andreazzoli.

Ci vorrà invece qualche giorno in più per veder tornare gli altri giocatori del Grifone. Goran Pandev giocherà infatti proprio lunedì 9 in Lettonia, mentre El Yamiq, Kouamé, Pinamonti e Sanabria giocheranno il giorno successivo rispettivamente contro Niger (amichevole), Guinea (Africa Cup of Nation Under 23), Lussemburgo (qualificazione agli Europei Under 21) e Giordania (amichevole). Chiuderà quindi Romero, ultimo a giocare con la sua Argentina Under 23 (mercoledì 11) e dunque anche ultimo a tornare in Italia.

Un ritardo che gli permetterà di effettuare ben pochi allenamenti con i compagni e che quindi potrebbe valergli un turno di riposo nel match contro i bergamaschi di Gian Piero Gasperini.

Vedremo nei prossimi giorni cosa deciderà il Mister, che potrebbe quindi puntare su uno scalpitante Davide Biraschi.

Gip