Genoa: due Grifoncini in Nazionale Under 18

15.03.2019 16:27 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Il tecnico della Nazionale Under 18 Daniele Franceschini, in vista della gara amichevole che gli Azzurrini disputeranno il 22 Marzo contro l'Olanda, ha convocato 19 giocatori, fra i quali due Grifoncini rossoblù: il difensore Leonardo Raggio ed il centrocampista Nicolò Rovella.

L’Italia si radunerà al CPO Giulio Onesti all’Acquacetosa di Roma il 17 marzo e da Fiumicino volerà quindi a Katwijk, sede del match.

Dispiace che i nostri due giovani rossoblù saranno costretti a saltare la fase finale del Torneo di Viareggio (alla quale non prenderanno parte neanche il portiere Russo ed il difensore Candela), ma questa convocazione è il giusto premio per il loro valore ed è motivo di orgoglio, oltre che per i ragazzi stessi, anche per la società e per i tifosi.

Complimenti dunque ai nostri Grifoncini.

 

Questo l'elenco completo dei giocatori convocati dal tecnico azzurro:

 

Portieri: 

Federico Brancolini (Fiorentina), Matteo Soncin (Milan);

 

Difensori:

Leonardo Raggio (Genoa), Faio Ponsi (Fiorentina), Edoardo Pierozzi (Fiorentina), Giorgio Brogni (Atalanta), Francesco Semeraro (Roma), Michael Ntube (Inter);

 

Centrocampisti: 

Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Nicolò Rovella (Genoa), Nicolò Pierozzi (Fiorentina), Alessandro Sala (Milan), Giuseppe Leone (Juventus), Matteo Pinelli (Juventus), Gianmarco Cangiano (Roma);

 

Attaccanti:

Alessandro Cortinovis (Atalanta), Daniel Maldini (Milan), Lorenzo Sgarbi (Napoli), Riccardo Tonin (Milan).

 

Gip