Genoa: ufficiale l'avvicendamento Jandrei - Ichazo

14.02.2020 13:53 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

E' diventato ufficiale, dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, l'avvicendamento nella batteria dei portieri rossoblù fra Jandrei, passato in prestito all'Athletico Paranaense,  e Salvador Ichazo, portiere uruguaiano che ha firmato un contratto con il Grifone della durata di sei mesi.

Questo il comunicato del Genoa:

Anche Salvador Ichazo è rossoblù. Il Genoa CFC ha ingaggiato fino al termine della stagione il portiere uruguayano, 28 anni. Il giocatore,  dopo aver difeso dal 2017 al giugno 2019 i colori del Torino, era svincolato. Ichazo si è già allenato questa mattina al centro sportivo “Gianluca Signorini” con i portieri Mattia Perin e Federico Marchetti e con i compagni, preparando la trasferta di domani contro il Bologna, ore 18, allo stadio Dall’Ara. Ichazo, cresciuto nel Danubio, ha percorso tutta la trafila nelle giovanili del club di Montevideo, venendo poi aggregato alla prima squadra. Nel 2013 ha vinto con il Danubio il Torneo Apertura e nel 2014 si aggiudica il titolo della Primera Division uruguayana. Una finale nella quale il portiere è protagonista assoluto: finiti in parità i 118’ della finalissima con i Montevideo Wanderers, Ichazo ha neutralizzato quattro tiri dagli undici metri, permettendo così al Danubio di aggiudicarsi ai rigori il quarto titolo della storia del club. Un’impresa che permette al neo rossoblù di conquistare anche il titolo di miglior portiere del torneo. Dopo le esperienze a Bari e Torino, il portiere torna in un club italiano. Ieri dopo le visite mediche al “Syn-Lab Il Baluardo”, Ichazo ha firmato il contratto che lo lega al Genoa fino a giugno. A Villa Rostan ha ricevuto anche la sua maglia, la numero 13.

Saluta il Genoa, invece, un altro portiere, il brasiliano Jandrei Chitolina, passato a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 (con diritto d’opzione) al Club Athletico Paranaense.