Il buongiorno

22.11.2017 05:30 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Mercoledì 22 Novembre 2017

Il sole sorge alle 7,28 e tramonta alle 16,52

 

Il Santo del giorno:

Santa Cecilia

 

Il meteo:

Sintesi:

Giornata uggiosa sulla Liguria con nubi di mare protagoniste e possibilità di deboli piogge sul settore centro-orientale, sia costiero che interno.

 

Dettaglio:

Nottata che vedrà un progressivo aumento della nuvolosità su gran parte della regione.

Mattinata con cielo grigio su gran parte della Liguria, sul versante marittimo saranno protagoniste le nubi basse di mare (maccaja) che potranno determinare isolate pioviggini o deboli scrosci di pioggia tra savonese occidentale e il Tigullio, sia lato costa che interno.

Sull'entroterra e sul basso Piemonte nuvolosità più irregolare con possibili nebbie nei fondovalle e in pianura. Nebbia che tenderà ad alzarsi nella mattinata, ma lascerà un cielo coperto associato a qualche sgocciolio anche sull'alessandrino.

Pomeriggio in cui avremo qualche pioggia più "convinta" tra il debole e il temporaneamente moderato soprattutto sul savonese, qualche pioggia cadrà anche sulla provincia di Genova. Asciutto o quasi asciutto altrove con cielo coperto od irregolarmente coperto. Piovaschi anche sul basso Piemonte tra la provincia di Cuneo orientale e quella occidentale dell'alessandrino.

Serata senza variazioni con deboli piovaschi sui settori centrali.

Temperature stazionarie, escursioni termiche poco marcate tra giorno e notte.

Vento debole o moderato da sud / sud est.

Mare poco mosso tendente a mosso in giornata.

Temperatura minima:  11°

Temperatura massima:  14°

 

Tendenza per giovedì:

Giornata che vedrà alternanza di irregolari coperture a qualche debole schiarita, possibili episodici sgocciolii sui settori interni centrali.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Non importa se si perde la partita, ma conta come la si perde e in che modo mutiamo noi a causa di questa sconfitta, e poi conta quel che ne ricaviamo, qualcosa che prima non avevamo e che potremo applicare ad altre partite. Perdere è in questo caso vincere.

(Richard Bach - Scrittore americano - 23 Giugno 1936)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Nello studio di un pittore moderno un critico vuol lusingare l'artista e mostrandogli una tela gli dice: "Ma guardi che meraviglia! Che vita, quanta espressività!"
E il pittore, umilmente: "Beh, sì...quello è solo lo straccio su cui pulisco i pennelli!"

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie