Il buongiorno

18.02.2018 05:30 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Domenica 18 Febbraio 2018

Il sole sorge alle 7,17 e tramonta alle 17,59

 

Il Santo del giorno:

I Domenica di Quaresima

 

Il meteo:

Sintesi:

Prima parte della giornata piuttosto soleggiata, salvo variabilità interna su Genova e sullo spezzino. Pomeriggio diffusamente velato o disturbato da nubi alte, avremo comunque debole soleggiamento. Giornata più fredda di sabato.

 

Dettaglio:

Mattinata in gran parte soleggiata sia in Liguria che sul basso Piemonte. Sull'entroterra e i rilievi di centro-levante non mancheranno irregolari coperture. Sullo spezzino costiero avremo un pò di variabilità.

Abbastanza soleggiato anche il basso Piemonte, ma anche qui avremo un pò di variabilità sui settori orientali dell'alessandrino.

Prima parte del pomeriggio ancora soleggiata, ma con prime velature in arrivo sull'imperiese e savonese. Stessa evoluzione per la provincia di Cuneo. Pomeriggio che continuerà con un progressivo aumento della nuvolosità alta e stratificata / velature sul resto della regione. Alcune zone potranno avere qualche maggiore addensamento e di conseguenza un sole molto debole ed offuscato dietro le nubi. Condizioni analoghe anche sull'alessandrino.

Tardo pomeriggio e serata senza variazioni di rilievo.

Temperature in calo.

Vento moderato o forte da nord specie a ponente.

Mare mosso.

Temperatura minima:  5°

Temperatura massima:  9°

 

Tendenza per lunedì:

Tempo in graduale miglioramento ma con variabilità residua.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

L'essere buono non consiste nel non commettere mancanza alcuna: oh no! Purtroppo tutti siamo soggetti a commetterne. L'essere buono consiste in ciò: nello aver volontà di emendarsi.

(Don Bosco - Sacerdote cattolico fondatore delle Congregazioni dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice - Castelnuovo d'Asti, 16 Agosto 1815 - Torino, 31 Gennaio1888)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Un elefante incontra un uomo nudo. Sorpreso lo guarda un po' e poi gli chiede:
- Scusa, ma come riesci a respirare con una proboscide così piccola?

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie