Il buongiorno

 di GianPiero Gallotti articolo letto 240 volte

Giovedì 12 Aprile 2018

Il sole sorge alle 6,43 e tramonta alle 20,06

 

Il Santo del giorno:

San Giulio

 

Il meteo:

Sintesi:

Tempo che rimane incerto a causa di un esteso vortice depressionario posto sull'ovest Europa. Mattinata caratterizzata da piovaschi deboli, soprattutto sul ponente, quasi asciutto altrove. Da metà pomeriggio le piogge si faranno moderate tra imperiese, savonese e si estenderanno sul genovesato, in serata sullo spezzino. Stesse dinamiche per il basso Piemonte.

 

Dettaglio:

Ancora condizioni di instabilità marcata durante il mattino, piogge sparse e deboliin particolare sul ponente ligure e parzialmente sui settori centrali, fenomeni anche sul basso Piemonte, soprattutto occidentale. Quasi asciutto, salvo locali fenomeni sullo spezzino.

Nuovo incremento dell'instabilità, da metà pomeriggio, con piogge anche a carattere temporalesco in moto da ponente ai settori centrali, sia lato costa che interno, meno interessato il levante ligure che potrà in ogni caso avere qualche fenomeno. La sera piogge anche sul levante ligure.

PIogge moderate anche sulla provincia di Cuneo, deboli su quella di Alessandria. Quota neve in montagna oltre i 1400 metri.

Temperature stazionarie.

Vento moderato da sud est. Da sud ovest dal pomeriggio.

Mare molto mosso.

Temperatura minima:  10°

Temperatura massima:  13°

 

Tendenza per venerdì:

Notte che vedrà fenomeni residui sul levante. Mattinata incerta associata a qualche piovasco sparso e qualche apertura. Pomeriggio irregolarmente coperto, ma senza fenomeni di rilievo.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Se i popoli della terra, coralmente, potessero esprimersi, al di sopra di ogni differenza ideologica, politica, di ogni razza, al di sopra di ogni credo, e di ogni differenza di credo religioso, tutti i popoli della terra si pronuncerebbero per la pace contro la guerra.

(Sandro Pertini - Politico Italiano, settimo Presidente della Repubblica - 1896 - 1990)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Due amici si incontrano al bar.
'Ti piacerebbe fare l'amore in tre?'.
'Bhe, sai ti confido che sarebbe il mio sogno nascosto.
'Allora corri a casa tua, che forse sei ancora in tempo...'

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip