Il buongiorno

06.12.2018 05:30 di GianPiero Gallotti articolo letto 230 volte

Giovedì 6 Dicembre 2018

Il sole sorge alle 7,44 e tramonta alle 16,46

 

Il Santo del giorno:

San Nicola

 

Il meteo:

Sintesi:

Sino alla prima mattinata condizioni decisamente variabilii, migliora in mattinata, seguirà un pomeriggio più soleggiato. La giornata in ogni caso presenterà una rilevante dinamicità e cambi rapidi delle condizioni del cielo.

 

Dettaglio:

Notte e prima mattinata con nuvolosità diffusa sul centro-levante ligure, ove non mancherà qualche sgocciolio / pioviggine sparsa. Meglio a ponente dove avremo nubi alternate ad ampie aperture soleggiate.

Nel corso della mattinata migliora ovunque. Foschie / velature con sole sulla provincia di Cuneo, banchi di nebbia o nubis basse su alessandrino.

Pomeriggio che tenderà a farsi nettamente più soleggiato sulla Liguria costiera, anche se le condizioni vedranno sempre sole velato e solo localmente avremo cielo sereno.

In serata nessuna variazione, tornano i banchi di nebbia sul basso Piemonte orientale.

Temperature in calo sui monti, stazionarie e sempre miti altrove.

Vento: mattina con vento moderato da Nord sul centro della regione, a tratti meridionale a levante. Dal pomeriggio ingresso di venti settentrionali ovunque.

Mare poco mosso o mosso a tratti.

Temperatura minima:  10°

Temperatura massima:  15°

 

Tendenza per venerdì:

Giornata con discreto soleggiamento a ponente, possibile maccaja sul centro-levante costiero con pioviggini.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano delle facili.

(Marylin Monroe - Attrice, cantante e modella americana - 1926 - 1962)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Luigi è partito per un lungo viaggio di lavoro, ma è riuscito comunque a rientrare prima del previsto, e sta per arrivare a casa. Dopo un mese lontano dalle mura domestiche, il suo aspetto appare trasandato, tra l'altro si è fatto crescere una barba abbastanza lunga e folta.
Appena varcata la soglia di casa sua moglie gli corre incontro e lo abbraccia appassionatamente! Luigi è sorpreso del tanto affetto, che mai prima d'ora la moglie gli aveva dimostrato, dunque perplesso chiede: "Cara ma allora, nonostante il barbone, mi hai riconosciuto...non sono cambiato molto!"
"Ah!!!", esclama la moglie sorpresa, "Sei tu?".

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip