Il buongiorno

06.02.2019 05:30 di GianPiero Gallotti articolo letto 482 volte

Mercoledì 6 Febbraio 2019

Il sole sorge alle 7,34 e tramonta alle 17,42

 

Il Santo del giorno:

San Paolo Miki

 

Il meteo:

Sintesi:

Ancora tempo stabile garantito dalla presenza di un debole campo di alta pressione, cielo sereno. Ventilazione sostenuta da nord, al mattino e alla serata clima freddo.

 

Dettaglio:

Mattinata fredda, ma soleggiata su Liguria e basso Piemonte, qualche foschia sarà presente nei fondovalle appenninici e sulla pianura del basso Piemonte nelle prime ore del primo mattino.

Nessun cambiamento rilevante nel corso della mattinata.

Pomeriggio con cielo soleggiato e terso sulla Liguria e sul basso Piemonte. Tardo pomeriggio / serata che vedrà locali foschie o banchi di nebbia sulla piana alessandrina, sereno altrove. Qualche nube sulle Alpi Marittime, ma senza fenomeni.

Temperature minime fredde, il vento le farà percepire inferiori. Massime stazionarie e fresche. Entroterra e basso Piemonte con valori prossimi o lievemente inferiori allo 0.

Vento moderato, ma con locali raffiche, da nord.

Mare poco mosso.

Temperatura minima:  6°

Temperatura massima:  13°

 

Tendenza per giovedì:

Prosegue il tempo stabile, ma con una giornata che vedrà dapprima l'aumento delle velature / nubi alte da ponente, nel pomeriggio maggiori addensamenti sempre da ponente in estensione sulla regione e sul Piemonte.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Raffaele è contento
non ha fatto il soldato
ma ha girato e conosce la gente
e mi dice: stai attento
che resti fuori dal gioco
se non hai niente da offrire al mercato

(Edoardo Bennato - Dal brano Venderò)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

In un manicomio arriva un matto molto strano che ogni mattina infila la testa in un sacco e comincia a ridere a crepapelle. L'infermiere lo osserva incuriosito tutti i giorni e una mattina decide di chiedergli: "Scusa, che cosa stai facendo?"
E il matto: "Mi faccio un sacco di risate!"

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip