Il buongiorno

06.06.2019 05:30 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Giovedì 6 Giugno 2019

Il sole sorge alle 5,38 e tramonta alle 21,07

 

Il Santo del giorno:

San Norberto

 

Il meteo:

Sintesi:

Tempo inizialmente inaffidabile con possibili rovesci sul centro e levante, timido miglioramento in giornata.

 

Dettaglio:

Debole peggioramento nottetempo con possibili rovesci che dal mare tenderanno a interessare tratti costieri del centro e soprattutto del levante della regione.

Mattino con nubi piuttosto compatte a levante, schiarite invece sul centro e sul ponente della regione, variabile sul basso Piemonte.

Pomeriggio con nubi irregolari su Liguria e basso Piemonte ma con scarsi fenomeni, molto umido sulla costa ma senza precipitazioni.

Temperature in lieve calo nei valori diurni.

Vento moderato da sud ovest.

Mare mosso.

Temperatura minima:  15°

Temperatura massima:  20°

 

Tendenza per venerdì:

Giornata variabile ma tendenzialmente asciutta su gran parte della regione, salvo locali rovesci sui rilievi al pomeriggio.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Se la vita ti da 100 motivi per piangere trovane 101 per sorridere.

(Michael Jackson - Cantante e ballerino americano - 1958 - 2009)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Un bimbo sente il suo gatto dormire e fare "ron ron" e si spaventa tantissimo. Va allora dal padre meccanico ed esclama: "Papà, papà, vieni a vedere! Il nostro micio si è addormentato con il motore acceso!"

 

Il calciomercato:

Già da alcune settimane si parla di calciomercato, nonostante non sia ancora ufficialmente iniziato, e le voci su trattative vere o presunte si sono già sprecate.

Come per gli anni precedenti, un po' per statistica e un po' per gioco, ricominciamo dunque a elencare tutte le trattative riguardanti il Grifone riportate dai vari media.

Alcune ci sembrano davvero improbabili, altre possibili, altre ancora avranno un esito positivo. Noi comunque ve le riporteremo tutte.

Da oggi cominciamo dunque ad elencare i nomi fino a qui usciti, che aggiorneremo quotidianamente.

E come potete vedere già non sono pochi.

Ne vedremo delle belle.

 

Giocatori accostati al Genoa:

Bertolacci (Milan), Caputo (Empoli), Ciano (Frosinone), Emers (Inter),  Farias (Cagliari), Folorunsho (Virtus Francavilla), Gaich (San Lorenzo), Krunic (Empoli), Jagiello (Lubin), İrfan Can Eğribayat (Adanaspor), La Gumina (Empoli), La Mantia (Lecce),  Merola (Inter), Ozyakup (Besiktas), Palmerio (Cosenza), Salcedo (Inter), Szoboszlai (Salisburgo), Tokoz (Besiktas), Tutino (Cosenza),  Zajc (Fenerbahce), Zapata (Milan).

 

New entry:

Gravillon (Inter)

 

E siamo già a: 22

 

Giocatori del Genoa accostati ad altre squadre:

Bessa (Inter), Biraschi (Atalanta, Lazio), Kouame (Roma, Sassuolo), Lazovic (Atalanta, Besiktas, Lazio, Torino, Udinese), Radu (Cagliari, Inter), Romero (Juventus), Sanabria (Lazio).

 

Giocatori del Genoa ufficialmente partiti:

- - -

 

Giocatori ufficialmente arrivati al Genoa:

- - -

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip