Il buongiorno

11.06.2019 05:30 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Martedì 11 Giugno 2019

Il sole sorge alle 5,37 e tramonta alle 21,10

 

Il Santo del giorno:

San Barnaba Apostolo

 

Il meteo:

Sintesi:

Giornata ancora incerta e caratterizzata da maggiori addensamenti e qualche fenomeno interno sui settori occidentali, meglio proseguendo verso il levante ligure.

 

Dettaglio:

Mattinata tra nubi e schiarite sulla costa ligure di ponente sino a ridosso col genovese / savonese. Qualche piovasco sull'entroterra e rilievi di ponente, oltre che sulle Alpi marittime. Velature dense / nubi anche sul basso Piemonte orientale. Condizioni migliori dal Tigullio allo spezzino. Capoluogo a metà "strada" tra il tempo soleggiato e le nubi, per cui condizioni discretamente soleggiate, ma disturbate da nuvolosità. Soleggiato sull'alessandrino.

Pomeriggio in cui avremo velature, anche decisamente dense, sul ponente ligure, sino a ridosso col savonese, e sulla provincia di Cuneo. Qualche goccia potrebbe cadere sull'entroterra e rilievi. Velature che tenderanno a sfaldarsi proseguendo verso il capoluogo e il Tigullio / spezzino dove avremo più sole. Sole anche sull'alessandrino.

In serata situazione invariata con cielo disturbato sul ponente, meglio sul centro-levante e il basso Piemonte.

Temperature stazionarie.

Vento da sud est moderato.

Mare tra mosso e molto mosso.

Temperatura minima:  20°

Temperatura massima:  25°

 

Tendenza per mercoledì:

Condizioni nuovamente in stabilizzazione con cielo che da variabile / incerto (alla notte / primo mattino) si farà gradualmente sereno ovunque, salvo residue velature od addensamenti interni sui settori orientali.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Molti uomini vivono in pacifica coesistenza con la propria coscienza sporca.

(Henry Miller - Scrittore, pittore, saggista statunitense - New York 1891 - Pacific Palisades 1980)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Un uomo arriva all'inferno dove viene accolto da un diavolo ben vestito, fatto salire su una Cadillac extra lusso con piscina e portato a fare un giro. Ovunque ci sono ville faraoniche con feste, bevande e belle donne. Dopo alcuni chilometri, si avvicina in lontananza un cancello che si apre senza cigolii e dietro c'è un immenso portone. L'uomo viene invitato a scendere ed il portone si apre: ad attenderlo c'è un caldo pazzesco fiamme, urla strazianti, diavoli inferociti che rincorrono tutti con i loro forconi. Non potendo credere ai suoi occhi, l'uomo chiede al diavolo: "Ma come? E tutto quello che abbiamo visto prima?!"
Il diavolo lo guarda con sguardo gentile e poi gli dice: "Ah quella eh...quella era la versione demo!"

 

Il calciomercato:

Già da alcune settimane si parla di calciomercato, nonostante non sia ancora ufficialmente iniziato, e le voci su trattative vere o presunte si sono già sprecate.

Come per gli anni precedenti, un po' per statistica e un po' per gioco, ricominciamo dunque a elencare tutte le trattative riguardanti il Grifone riportate dai vari media.

Alcune ci sembrano davvero improbabili, altre possibili, altre ancora avranno un esito positivo. Noi comunque ve le riporteremo tutte.

Da oggi cominciamo dunque ad elencare i nomi fino a qui usciti, che aggiorneremo quotidianamente.

E come potete vedere già non sono pochi.

Ne vedremo delle belle.

 

Giocatori accostati al Genoa:

Amione (Belgrano), Bertolacci (Milan), Bozenik (Zilina), Buffon (svinc), Campana (Barcelona di Guayaquil), Caputo (Empoli), Ciano (Frosinone), Emers (Inter),  Farias (Cagliari), Folorunsho (Virtus Francavilla), Gaich (San Lorenzo), Gravillon (Inter), Krunic (Empoli), Jagiello (Lubin), İrfan Can Eğribayat (Adanaspor), La Gumina (Empoli), La Mantia (Lecce),  Merola (Inter), Ozyakup (Besiktas), Palmiero (Cosenza), Salcedo (Inter), Szoboszlai (Salisburgo), Tokoz (Besiktas), Tutino (Cosenza), Yusuf (Goteborg),  Zajc (Fenerbahce), Zapata (Milan).

 

New entry:

Meroni (Pisa)

 

E siamo già a: 28

 

Giocatori del Genoa accostati ad altre squadre:

Bessa (Inter), Biraschi (Atalanta, Lazio), Kouame (Roma, Sassuolo), Lazovic (Atalanta, Besiktas, Lazio, Torino, Udinese), Radu (Cagliari, Inter), Romero (Juventus, Lazio), Sanabria (Lazio).

 

Giocatori del Genoa ufficialmente partiti:

- - -

 

Giocatori ufficialmente arrivati al Genoa:

- - -

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip