Il buongiorno

14.07.2019 05:30 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Domenica 14 Luglio 2019

Il sole sorge alle 5,51 e tramonta alle 21,08

Il Santo del giorno:

San Camillo De Lellis

Il meteo:

Sintesi:

Domenica che parte all'insegna del sole anche se a tratti, ma dal pomeriggio incremento dell'instabilità che preannuncia una fase di maltempo tra la notte e la giornata di lunedi.

Dettaglio:

Mattinata in prevalenza soleggiata salvo nuvolosità irregolare tra il ponente ligure e il cuneese, aumento delle nubi cumuliformi sui rilievi alpini e appenninici entro il mezzogiorno.

Prima parte del pomeriggio con ancora tempo stabile ma con variabilità in aumento sui settori interni e del basso Piemonte, nubi cumuliformi via via più sviluppate si formeranno lungo la dorsale appenninica e alpina dando luogo ai primi rovesci in particolare sul cuneese e entroterra ligure di ponente. Sulla costa tempo ancora asciutto ma con nuvolosità che tende ad aumentare.

Verso tardo pomeriggio e soprattutto la sera notevole incremento dell'instabilità sui settori interni liguri e sul basso Piemonte con temporali in formazione che nel corso della notte potranno risultare anche di moderata o forte intensità interessando anche alcuni tratti di costa.

Temperature in calo dalla sera, stazionarie durante il giorno salvo sotto ai temporali.

Vento debole o moderato da est / sud est.

Mare mosso a tratti.

Temperatura minima:  19°

Temperatura massima:  27°

Tendenza per lunedì:

Break della calura a causa del passaggio di un nocciolo di aria fredda che determinerà forti contrasti e instabilità su Liguria e basso Piemonte, numerosi temporali interesseranno i nostri settori associati a calo termico e a un rinforzo del vento.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Le piccole cose della vita di ogni giorno sono le vere gocce d'amore che mantengono accesa la tua vita di fede con una fiamma molto viva.

(Madre Teresa di Calcutta - Religiosa albanese fondatrice della Congregazione Missionarie della Carità - 1910 - 1997)

Un po' di buonumore  :-)  :

Durante un processo in un piccolo paesino, l'avvocato dell'accusa chiama al banco il primo testimone, che è una donna anziana.
L'avvocato si avvicina e, per verificare lo stato mentale del teste, le chiede: "Signora Palmiri, lei sai chi sono io?"
La donna sorride e con la tipica calma delle persone anziane, risponde: "Sì, avvocato Borromeo. La conosco fin da quando era bambino e, sinceramente, le dico che lei è stato una grande delusione per i suoi genitori. Dice in continuazione bugie, crede di sapere tutto, è molto arrogante, violento, tradisce sua moglie e, peggio ancora, manipola le persone. Quindi sì signore, la conosco molto bene."
La stanza viene invasa da un silenzio molto pesante, l'avvocato è spiazzato, non si aspettava una risposta simile e non sa che cosa fare.
Un istante dopo ha l'illuminazione, quindi indica la stanza e chiede all'anziana signora: "Conosce l'avvocato della difesa?"
Di nuovo, con la stessa calma, la donna risponde: "Certamente, conosco il signor Villa sin da quando è nato. Anche sua madre, vedova, non è fiera di lui. Le somiglia molto, Signor Borromeo, ma è anche un fannullone, un imbroglione e un corrotto. Fin da ragazzo è sempre stato un debole e, per sua disgrazia, ha problemi con il bere: gli basta un bicchiere e perde il lume della ragione. Non riesce ad avere una relazione normale con nessuno e, proprio come lei, è uno dei peggiori avvocati della zona. Senza contare poi che tradisce la moglie con due donne, e una di loro è propri sua moglie, avvocato Borromeo. Ecco, ancora una volta rispondo sì, conosco il signor Villa."
L'avvocato difensore sbianca, mentre il giudice invece chiede immediatamente ai due avvocati di avvicinarsi e sottovoce ringhia: "Se uno di voi due, chiede a questa donna se mi conosce, gli faccio fare una brutta fine!!!"

Il calciomercato:

Il calciomercato è aperto ufficialmente dal primo Luglio (e durerà fino al 2 Settembre), ma le voci su trattative vere o presunte si sprecano già da tempo.

Come per gli anni precedenti, un po' per statistica e un po' per gioco, continuiamo a elencare tutte le trattative riguardanti il Grifone riportate dai vari media.

Alcune ci sembrano davvero improbabili, altre possibili, altre ancora avranno un esito positivo. Noi comunque ve le riporteremo tutte.

E come potete vedere non sono di certo poche.

Giocatori accostati al Genoa:

Amione (Belgrano), Antonelli (Empoli), Antonucci (Roma), Badelj (Lazio), Balotelli (svincolato dal Marsiglia), Barreca (Monaco), Barrow (Atalanta), Basit (Arezzo), Benassi (Fiorentina), Bennacer (Empoli), Bertolacci (Milan), Bocchetti (Spartak Mosca), Bozenik (Zilina), Brignola (Sassuolo), Buffon (svinc), Campana (Barcelona di Guayaquil), Caputo (Empoli), Carranza (Banfield), Cassata (Sassuolo), Chisbah (Frosinone), Ciano (Frosinone), De La Vega (Lanus), Destro (Bologna), Emers (Inter), Escalante (Eibar), Farias (Cagliari), Ferreyra (Benfica), Folorunsho (Virtus Francavilla), Gaich (San Lorenzo), Gavioli (Inter), Gerson (Roma), Gravillon (Inter), Gumus (Galatasaray), Gustafson (Torino), Hernandez (CSKA Mosca), Hurtado (La Plata), Krunic (Empoli), Kurucuk (Karagümrük), Jagiello (Lubin), Jaroszynski (Chievo), Joao Pedro (Cagliari), İrfan Can Eğribayat (Adanaspor), Isla (Fenerbahce), La Gumina (Empoli), La Mantia (Lecce),  Merola (Inter), Meroni (Pisa), Miskovic (NK Osijek), Odubeko (Manchester United), Okereke (Spezia), Ozyakup (Besiktas), Paganini (Frosinone), Palombi (Lecce), Palmiero (Cosenza), Pajac (Cagliari), Petagna (Spal), Pinamonti (Inter), Pompetti (Inter), Rizzo (Inter), Salcedo (Inter), Rog (Napoli), Scamacca (Sassuolo), Schouten (Excelsior), Sportiello (Atalanta), Szoboszlai (Salisburgo), Tokoz (Besiktas), Tutino (Cosenza), Yusuf (Goteborg), Vada (Bordeaux), Valzania (Atalanta), Vignato (Chievo), Zajc (Fenerbahce), Zapata (Milan), Zaza (Torino).

New entry:

- - -

E siamo già a: 74

Giocatori del Genoa accostati ad altre squadre:

Asencio (Empoli, Ascoli, Pisa), Bessa (Bologna, Inter, Torino), Biraschi (Atalanta, Everton, Lazio), Brlek 8Ascoli), Callegari (Sochaux), Candela (Empoli), Dalmonte (Lugano), Favilli (Spezia), Ferrari (Bari), Gunter (Verona), Kouame (Bologna, Inter, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo, Torino, Spal, Sheffield United), Jandrei (Lecce, Spal), Lakicevic (Venezia), Lapadula (Lecce, Verona), Lazovic (Atalanta, Besiktas, Lazio, Torino, Udinese), Omeonga (Verona, Ascoli), Pezzella (Sassuolo), Piscopo (Crotone, Empoli), Radu (Cagliari, Inter), Romero (Juventus, Lazio, Sassuolo), Romulo (Udinese), Rossettini (Lecce), Russo (Sassuolo), Sanabria (Bologna, Lazio, Lecce, Verona), Spinelli (La Plata), Valietti (Entella), Veloso (Verona).

Giocatori del Genoa ufficialmente partiti:

Bessa (non riscattato)

Pezzella (rientro all'Udinese)

Lazovic (fine contratto)

Pereira (Benfica - fine prestito)

Mazzitelli (rientro al Sassuolo)

Lapadula (Lecce)

Rossettini (Lecce)

Lakicevic (non convocato. In attesa di sistemazione)

Veloso (svincolato)

Dalmonte (Lugano)

Russo (Sassuolo)

Giocatori ufficialmente arrivati al Genoa:

Romulo (rientro dal prestito alla Lazio)

Zapata (svincolato dal Milan)

Jaroszynski (Chievo)

Jagiello (Lubin)

Pinamonti (Inter)

Gumus (Galatasaray)

Barreca (Monaco)

Rizzo (Inter)

Ghiglione (Frosinone)

El Yamiq (rientro dal prestito al Perugia)

Zennaro (Venezia)

Valietti (Entella)

Cassata (Sassuolo)

Buona giornata a tutti.

Gip