Il buongiorno

08.09.2019 05:30 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Domenica 8 Settembre 2019

Il sole sorge alle 6,53 e tramonta alle 19,50

Il Santo del giorno:

Natività Beata Vergine Maria

Il meteo:

Sintesi:

Una nuova rapida perturbazione interessa la Liguria con fenomeni temporaleschi maggiormente concentrati sui settori orientali, migliora già dal pomeriggio.

Dettaglio:

Tempo in rapido peggioramento nella notte tra il savonese e il genovese con attivazione di rovesci e possibili temporali marittimi che lentamente tenderanno a muoversi verso levante, non si esclude un interessamento delle coste. Qualche temporale possibile anche sul basso Piemonte specie sulle Langhe e Monferrato.

Mattino fortemente instabile sul levante e genovese orientale con rovesci e temporali sparsi, meglio a ponente con nubi irregolari ma con fenomeni scarsi o del tutto assenti.

Al pomeriggio tempo che migliora anche se rimane un contesto di pronunciata variabilità, non si escludono isolati fenomeni temporaleschi in formazione nell'entroterra imperiese in sconfinamento sulla costa sottostante.

Seguirà un miglioramento in serata con cielo poco o irregolarmente.

Temperature: in lieve diminuzione le massime, minime in aumento.

Vento moderato da nord a ponente, da sud / sud est a levante fino al genovese. 

Mare mosso.

Temperatura minima:  18°

Temperatura massima:  23°

Tendenza per lunedì:

Tempo soleggiato ma con un nuovo peggioramento alle porte.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Non è esagerato affermare che il futuro della società moderna e la stabilità della sua vita interiore dipendono in gran parte dal mantenimento di un equilibrio tra la forza delle tecniche di comunicazione e la capacità di reazione dell'individuo.

(Papa Pio XII - Eugenio Maria Giuseppe Giovanni Pacelli - 260° Papa della Chiesa Cattolica - Roma, 2 marzo 1876 – Castel Gandolfo, 9 ottobre 1958)

Un po' di buonumore  :-)  :

"Vergogna! Esclama il giudice “Un uomo grande e grosso come lei non può battere questo signore mingherlino! Questo aggrava la vostra colpa!”.
“Come giudice! Ma non siamo tutti uguali di fronte alla legge?”.

Buona giornata a tutti.

Gip