Il buongiorno

02.12.2019 05:30 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Lunedì 2 Dicembre 2019

Il sole sorge alle 7,39 e tramonta alle 16,47

Il Santo del giorno:

Santa Bibiana, San Savino

Il meteo:

Sintesi:

Nottata ancora piuttosto perturbata e con fenomeni anche intensi sul levante.

Miglioramento nel corso della mattinata a partire dai settori occidentali, residue precipitazioni a levante, ma a cui seguirà un miglioramento. Pomeriggio soleggiato, ma sempre abbastanza variabile.

Dettaglio:

Precipitazioni moderate soprattutto su genovese e levante interno nella nottata. Asciutto altrove. Ultimi fenomeni anche sul basso Piemonte orientale.

Al mattino deboli piogge che si attarderanno tra Tigullio e spezzino. Prime aperture e assenza di fenomeni sul ponente, irregolari coperture sui settori centrali e il basso Piemonte.

Tra metà e tarda mattinata cielo che si farà decisamente soleggiato sul centro-ponente e su tutto il basso Piemonte, irregolari coperture e levante.

Ore pomeridiane con cielo quasi sereno su imperia e Savona, poco nuvoloso a Genova e sulla riviera di levante, resisteranno nubi sull'entroterra di levante. Nel corso del pomeriggio avremo il transito di velature e temporanea nuvolosità un pò su tutta la regione, ma sempre in un contesto soleggiato. Sereno o quasi sereno anche sul basso Piemonte.

In serata cielo quasi sereno ovunque.

Temperature in diminuzione dalla sera.

Vento moderato da nord.

Mare mosso.

Temperatura minima:  9°

Temperatura massima:  14°

Tendenza per martedì:

Giornata bella, soleggiata, ma ventosa, clima più invernale specie al mattino e in serata. Foschie / nebbie sul Piemonte. Su interno e basso Piemonte le temperature scenderanno anche sino a 2° / 4°.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Tutta la vostra infelicità consiste nell’ignorare di essere belli! Ognuno di voi potrebbe rendere felici tutti; e questo potere è concesso a tutti, soltanto che è sepolto così profondamente dentro di voi stessi che non ci credete neppure più.

(Fëdor Dostoevskij - Scrittore russo - 1821 - 1881)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un uomo si confida con un amico:
"Sai sono stato dal quel famoso specialista, ed egli mi ha assicurato che mi avrebbe fatto camminare in 2 settimane!"
" Cavolo, e c’è riuscito?"
"Sì per forza, ho dovuto vendere la macchina per pagare il conto!"

Buona giornata a tutti.

Gip