Il buongiorno

25.03.2020 05:30 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Mercoledì 25 Marzo 2020

Il sole sorge alle 6,14 e tramonta alle 18,45

Il Santo del giorno:

Annunciazione del Signore

Il meteo:

Sintesi:

Correnti umide e fredde da est determineranno annuvolamenti di tipo medio alto ma con scarsi fenomeni o del tutto assenti in Liguria, qualche nevicata sarà possibile sul cuneese a ridosso delle Alpi Liguri fino a quote di fondovalle. 

Clima freddo e vento teso da nord est.

Dettaglio:

Mattinata con cielo irregolarmente nuvoloso per il transito di nubi alte, nubi più compatte sui versanti padani appenninici e sul cuneese. 

Pomeriggio con tempo sempre piuttosto nuvoloso o irregolarmente nuvoloso sui settori costieri e sul versante marittimo ligure, maggiori addensamenti nell'entroterra e sul basso Piemonte. 

Possibile nevischio o deboli nevicate sulle Alpi Liguri fino a fondovalle e sui rilievi del levante al confine con l'Emilia segnatamente sulla val d'Aveto e sui crinali appenninici dell'alta val di Vara al confine con l'Emilia.

Temperature: lieve calo nei valori massimi, minime stazionarie.

Vento moderato o a tratti forte da nord est.

Mare mosso.

Temperatura minima:  5°

Temperatura massima:  10°

Tendenza per giovedì:

Una bassa pressione in approfondimento sul basso mar Tirreno condizionerà il tempo tra le giornate di giovedì e venerdì con qualche nevicata nell'entroterra ligure e sul basso Piemonte, la costa sarà quasi completamente risparmiata dai fenomeni a causa delle condizioni di sottovento alle correnti umide orientali.

Freddo in accentuazione e forte vento da nord.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Una sera andai a Zocca, a un concerto organizzato da Vasco Rossi. Alla terza canzone si fulminò l’impianto; cominciai a raccontare barzellette. Vasco mi diede un milione e mezzo di lire e mi disse: "E’ la prima volta che paghiamo volentieri qualcuno che non ha cantato".

(Renato Zero - Cantante italiano - 30 Settembre 1950)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un giornalista a Totti: "Ancora una domanda, Francesco: qual è l'ultimo libro che ha letto?"

"Mah... quarche tempo fa leggetti Rin Tin Tin"

"Semmai LESSI"

"No, no... proprio Rin Tin Tin!"..

Buona giornata a tutti.

Gip