Il buongiorno

09.04.2024 05:30 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Martedì 9 Aprile 2024

Il sole sorge alle 6,49 e tramonta alle 20.02

Il Santo del giorno:

San Demetrio di Tessalonica, San Massimo, Vescovo

Il meteo:

Sintesi:

Nuvolosità in aumento dalla notte con qualche fenomeno sparso durante la giornata, a partire da ponente. Deciso peggioramento tra la metà e il tardo pomeriggio con piogge che si faranno diffuse sia in Liguria che sul basso Piemonte.

Dettaglio:

Notte che vedrà un deciso cambio delle condizioni con nubi che aumenteranno velocemente.

Mattinata coperta od irregolarmente coperta su Liguria e Piemonte con qualche fenomeno (debole) sparso sui settori occidentali di Liguria e Piemonte, altrove asciutto con nubi che tenderanno a compattarsi durante la mattinata.

Condizioni in peggioramento nel corso del pomeriggio: piogge da metà pomeriggio a carattere sparso sui settori liguri di centro-ponente, in estensione al levante nel corso della notte. Fenomeni che tenderanno a farsi moderati, localmente forti in serata.

Temperature in lieve calo.

Vento da nord al mattino, di moderata intensità dai quadranti meridionali dalla tarda mattinata e per tutta la giornata.

Mare mosso.

Temperatura minima:  12°

Temperatura massima:  18°

Tendenza per mercoledì:

Residui fenomeni del peggioramento di Martedì che tenderanno ad attenuarsi nel pomeriggio / sera.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Gli animali son creature di questa terra, sono nostri fratelli e quindi non è che si devono considerare oggetti a nostra disposizione. Sono esseri viventi che hanno capacità di amare e di soffrire e quindi dobbiamo trattarli proprio come fratelli, come fratelli minori.

(Margherita Hack - Astrofisica, divulgatrice scientifica e attivista italiana - Firenze, 12 giugno 1922 – Trieste, 29 giugno 2013)

Un po' di buonumore  :-)  :

Durante un viaggio aereo, due dei quattro motori smettono di funzionare. Il pilota allora annuncia gravemente:
"Signore e signori, mi dispiace comunicarvi che dobbiamo fare un atterraggio di fortuna. Siete pregati di allacciare bene le vostre cinture di sicurezza, grazie."
Poco dopo, quando l'aereo sta per atterrare, il pilota chiede alla hostess:
"Sono tutti ben allacciati?"
E la hostess:
"Sì, sono tutti ben seduti e con le cinture ben allacciate, ad eccezione di un avvocato che sta distribuendo a tutti il suo biglietto da visita."

Buona giornata a tutti.

Gip


Altre notizie - News
Altre notizie