Il buongiorno

01.12.2016 05:30 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Giovedì 1 Dicembre 2016

Il sole sorge alle 7,40 e tramonta alle 16,47

 

Il Santo del giorno:

San Ansano

 

Il meteo:

Sintesi:

Soleggiato sul ponente e parzialmente sui settori centrali costieri, locale maccaja costiera nel corso della giornata dal levante del capoluogo sino allo spezzino. Sole sull'interno della regione e sul basso Piemonte.

 

Dettaglio:

Flussi umidi dal mare determineranno nel corso della notte l'aumento della nuvolosità marittima sul ponente e i settori costieri centrali. Sereno altrove.

Mattinata con nubi marittime che disturberanno i settori del centro-levante costiero; soleggiato sul ponente ligure, sereno sull'entroterra e rilievi liguri, oltre che sul basso Piemonte. Nel corso della mattinata le nubi di mare tenderanno a concentrarsi maggiormente tra le cinque terre e lo spezzino, lasciando un discreto soleggiamento sul capoluogo.

Pomeriggio soleggiato sul ponente e sino a ridosso della provincia di Genova, anche se avremo qualche disturbo di locale nuvolosità di mare a ridosso del levante del capoluogo. Proseguendo verso il Tigullio e lo spezzino velature e maggiori addensamenti marittimi, ma sempre in un contesto di variabilità e soleggiamento.

Sereno o poco nuvolo sull'entroterra di centro-ponente e sul basso Piemonte.

Serata senza variazioni di rilievo.

Temperature minime stazionarie e fredde, massime in leggero aumento.

Vento di Libeccio moderato, più riparato il savonese e ovest genovese.

Mare mosso.

Temperatura minima:  7°

Temperatura massima:  13°

 

Tendenza per venerdì:

Soleggiato sul ponente, maccaja alternata a sole sul centro-levante ligure costiero. Più sole sull'entroterra e sul basso Piemonte.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.

(Socrate - filosofo Greco - 470 a.C. - 399 a.C.)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Un signore ricoverato in terapia intensiva guarisce e viene dimesso. Dopo un paio di giorni, decide poi di andare in ospedale a salutare i suoi amici di stanza. Arrivato, comincia a parlare con uno di loro ma ad un certo punto, mentre sta parlando, alle sue spalle un cinese ricoverato comincia a gridare: “GHISK FO LU CHANG!!!”

Lui cerca allora di intervenire ma il cinese, dopo essere diventato blu cianotico, muore. Il signore lascia quindi l’ospedale con la curiosita’ di sapere cosa volesse dire ghisk fo lu chang. Decide così di rivolgersi ad un suo amico professore all'Istituto di Lingua Orientale. Dopo avergli spiegato il fatto, il suo amico risponde: “Pasquale…significa: STRONZO, LEVA IL PIEDE DAL TUBO DELL’OSSIGENO”.

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie