Il buongiorno

07.12.2016 05:30 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Mercoledì 7 Dicembre 2016

Il sole sorge alle 7,46 e tramonta alle 16,46

 

Il Santo del giorno:

Sant'Ambrogio

 

Il meteo:

Sintesi:

Alta pressione protagonista e garantirà una giornata stabile con sole protagonista, attenzione alle nebbie nelle ore serali e notturne nei fondovalle. Freddo al mattino e alla sera.

 

Dettaglio:

Notte in gran parte serena. Mattinata che si aprirà con cielo sereno su gran parte della regione, un pò di foschie da travaso sui settori centrali, queste saranno associate ad una forte ventilazione settentrionale.

Nebbie o foschie sull'alessandrino, schiarite nel corso della mattinata, anche se il soleggiamento rimarrà piuttosto "timido", meglio sulla provincia di Cuneo.

Pomeriggio soleggiato sulla costa, resisteranno velature interne su gran parte della regione. Debole e timido sole tra le foschie sul basso Piemonte orientale, sole sulla provincia di Cuneo.

Sereno in serata sulla Liguria, qualche foschia interna in formazione. Nebbie sull'alessandrino. Sereno sulla provincia di Cuneo.

Temperature massime in ripresa sulla costa, stazionarie nei settori interni e basso Piemonte dove avremo un clima freddo umido.

Vento moderato da nord, rinforzi sulle vallate genovese e savonesi.

Mare poco mosso sotto costa, mosso a largo.

Temperatura minima:  8°

Temperatura massima:  13°

 

Tendenza per giovedì:

Giornata di sole su tutti i settori. Solo qualche timida velatura sull'interno al mattino e qualche nebbia sul basso Piemonte, ma in diradamento. Freddo al mattino.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Il vantaggio di essere intelligenti è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

(Woody Allen - Regista, attore, sceneggiatore americano - 1 Dicembre 1940)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Una famiglia di tartarughe di Roma decide di fare una gita ad Ostia mare, preparano tutto e si incamminano, dopo 1o giorni arrivano piantano l’ombrellone, poggiano le sedie a sdraio, il tavolo, aprono i cestini con il pranzo e si accorgono che hanno dimenticato il pane a casa, allora babbo tartaruga si rivolge al figlio più grande dicendogli: “Torna indietro a prendere il pane” e lui risponde: “No, se io vado voi poi non mi aspettate e vi mangiate la pasta, le fettine, il pollo, la torta”

Il padre lo rassicura: “Vai tranquillo aspettiamo te per mangiare” e si incammina, passano 10 giorni, 15 giorni e il più piccolino comincia a lamentarsi: “Babbo io ho fame”, “abbiamo promesso che aspettiamo tuo fratello per mangiare replica il padre.

Passano altri 5 giorni e il piccolino di nuovo: “Babbo io ho molta fame” e il padre dice: “Vabbè se domani non arriva tuo fratello cominciamo a mangiare”.

La mattina seguente non si vede ancora nessuno e allora il padre, stufo di aspettare, prende il cestino ma, appena si appresta ad aprirlo, da dietro un albero esce il figlio grande che dice: “Ah! Lo sapevo che avreste iniziato a mangiare senza di me! Adesso non ci vado più!!”

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie