Il buongiorno

11.12.2016 06:00 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Domenica 11 Dicembre 2016

Il sole sorge alle 7,50 e tramonta alle 16,46

 

Il Santo del giorno:

III Domenica d'Avvento

San Damaso Papa

 

Il meteo:

Sintesi:

Domenica in cui avremo nuvolosità di mare piuttosto persistente soprattutto sul centro-levante ligure. Qualche schiarita sul ponente. Coperto sull'interno della regione. Condizioni migliori sul basso Piemonte occidentale.

 

Dettaglio:

Cielo coperto da nuvolosità marittima su tutti i settori marittimi della regione salvo qualche rara occhiata di sole sul ponente. Possibili pioviggini sull'estremo levante e sull'interno della provincia di Genova.

Poco nuvoloso sul basso Piemonte occidentale ed estremo entroterra ligure di ponente. Foschio sul'alessandrino.

Pomeriggio senza variazioni di rilievo su gran parte del centro-levante ligure, avremo maggiori aperture sull'estremo ponente della regione. Sempre qualche sgocciolio possibile sull'estremo levante ligure. Soleggiato o debolmente soleggiato sulla provincia di Cuneo. Sempre foschioso con qualche timido raggio di sole sulla provincia di Alessandria.

Migliora in serata da nord-ovest. Ancora nubi di mare sul centro-levante.

Temperature stazionarie, sopra la media del periodo.

Vento teso da sud-ovest.

Mare mosso.

Temperatura minima:  10°

Temperatura massima:  13°

 

Tendenza per lunedì:

Tornano condizioni più soleggiate, anche se avremo sempre qualche disturbo di nubi o velature, soprattutto sul levante della regione.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Le parole hanno il potere di distruggere e di creare; Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo.

(Buddha - Monaco Buddhista, filosofo, fondatore del Buddhismo - 566 a.C. - 486 a.C.)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Una bionda, con una vistosa ammaccatura sul tetto dell’abitacolo, va dal carrozziere per un preventivo. Il carrozziere, un po' burlone, decide di prendersi gioco di lei:
“Signorina guardi che può facilmente aggiustare il danno da se; basta che soffi nel tubo di scappamento con un pò di energia ed il tettuccio ritorna a posto!”
La bionda felice torna allora a casa, posteggia nel giardino, si sdraia su un materassino dietro l’auto e inizia a soffiare nello scappamento come una forsennata. Dopo 10 minuti di sforzi, le si ferma accanto la sua amica (anche lei bionda):
“Ma cosa stai facendo?!?”
“Come sarebbe a dire cosa sto facendo non vedi il tetto dell’auto?” E spiega all’amica il consiglio del carrozziere. L’amica guarda l’auto e poi con fare compassionevole dice:
“Ci credo che poi girano tutte quelle barzellette sulle bionde … Ma cosa cavolo soffi!?! Non vedi che hai lasciato i finestrini abbassati!?”

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie