Il buongiorno

18.09.2017 05:30 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Lunedì 18 Settembre 2017

Il sole sorge alle 7,06 e tramonta alle 19,30

 

Il Santo del giorno:

Santa Sofia

 

Il meteo:

SIntesi:

Giornata molto nuvolosa, in particolare dal pomeriggio. Nel corso della sera possibili deboli precipitazioni in transito, soprattutto sul centro-levante.

Ancora vento teso da sud-ovest e mare molto mosso, in diminuzione nel pomeriggio.

 

Dettaglio:

Mattinata con coperture irregolari su Genova, ponente e basso Piemonte, molto nuvoloso su Tigullio e spezzino.

Ore pomeridiane con nuvolosità compatta su tutta la regione.

Dalla sera possibile debole flusso perturbato con piogge deboli da ponente verso levante, con maggiori accumuli proprio sul lato orientale ligure.

Temperature stazionarie.

Vento: ancora Libeccio teso al mattino, localmente forte. In diminuzione dal pomeriggio.

Mare: agitato la notte e al mattino con mareggiate possibili a levante, moto ondoso in calo dal pomeriggio.

Temperatura minima:  15°

Temperatura massima:  22°

 

Tendenza per martedì:

Nottata molto variabile soprattutto a levante.

Mattinata serena o poco nuvolosa su tutta la Liguria.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Chi ha il cuore vuoto, ha la bocca che trabocca.

(Karl Kraus - Scrittore, giornalista, aforista e autore satirico austriaco - 1874 - 1936)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Una signora che soffre di emicrania viene a conoscenza di una nuova cura. Si reca quindi dal medico che le hanno indicato e questi le dice: “Signora, la cura è molto semplice: torni a casa, si metta davanti allo specchio del bagno per circa dieci minuti al giorno per tre giorni di fila; tenga l'indice della mano destra e quello della mano sinistra sulle tempie, appoggi la fronte allo specchio e ripeti convinta: non ho mal di testa, non ho mal di testa”.
La signora torna a casa e fa tutto quello che le è stato prescritto e, al terzo giorno, miracolosamente non soffre più di mal di testa.
Entusiasta, parla di questa cura ad una sua amica, afflitta da mal di schiena, e anch'ella va immediatamente dal dottore, che le dà le stesse indicazioni, ma con una formula diversa da ripetere: “non ho mal di schiena, non ho mal di schiena” e anche lei in tre giorni guarisce.
Un terza amica ne viene a conoscenza e decide di mandare dal dottore suo marito in quanto da anni non svolge i suoi doveri coniugali. Il marito torna a casa, passa i tre giorni canonici in bagno e poi riesce a dare il meglio di sé.
Dopodiché chiede scusa alla moglie e va in bagno. Torna 10 minuti dopo e nuovamente fa star bene la moglie in maniera incredibile, ma poi si scusa ancora una volta e va in bagno. Allora la moglie, soddisfatta ma incuriosita lo segue e sbircia attraverso il buco della serratura del bagno e vede il marito con le dita sulle tempie, appoggiato allo specchio che, con aria convinta, sta recitando: “non è mia moglie, non è mia moglie!”

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie