Il buongiorno

24.09.2017 05:30 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Domenica 24 Settembre 2017

Il sole sorge alle 7,13 e tramonta alle 19,19

 

Il Santo del giorno:

San Pacifico

 

Il meteo:

Sintesi:

Giornata disturbata da irregolari coperture, stessa situazione in Liguria e basso Piemonte. Miglioramento nel tardo pomeriggio / serata da nord-ovest.

 

Dettaglio:

Notte generalmente poco coperta o quasi serena sul centro-ponente, variabile a levante. Mattinata caratterizzata da variabilità e velature più o meno compatte, sia in Liguria che sul basso Piemonte. Qualche locale schiarita sarà sempre possibile sul centro-ponente, mentre avremo irregolari coperture a levante, sia lato costa che interno.

Nel corso della mattinata avremo l'aumento delle coperture che si faranno molto compatte sull'entroterra ligure e sul basso Piemonte orientale, qualche occhiata di sole sui settori costieri, ma decisamente effimera.

Prima parte del pomeriggio fotocopia della mattinata, cielo che vedrà alternanza di nubi a qualche timida schiarita, soprattutto a levante. Qualche possibile piovasco sull'entroterra e i rilievi di centro-ponente. Stessa situazione sul basso Piemonte. Da metà pomeriggio migliora da nord ovest, basso Piemonte ed estremo ponente ligure che vedranno aperture. Ulteriori aperture tra il tardo pomeriggio e la serata sul centro-ponente ligure e su tutto il basso Piemonte.

Serata con cielo tra il variabile e il poco coperto sul basso Piemonte e il centro-ponente ligure, ancora variabilità a levante.

Temperature stazionarie.

Venti deboli variabili.

Mare poco mosso.

Temperatura minima:  17°

Temperatura massima:  22°

 

Tendenza per lunedì:

Prima parte della giornata discretamente soleggiata, nel corso della giornata aumento delle irregolari coperture associate a possibili piogge, da valutare nel corso dei prossimi aggiornamenti.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Cerca la solitudine, ma col prossimo non mancare di carità.

(Padre Pio - Sacerdote cattolico - Pietrelcina 25 Maggio 1887 - San Giovanni Rotondo 23 Settembre 1968)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Un ricco banchiere muore e va in paradiso. All'ingresso trova però un guardiano che si rifiuta di farlo entrare:
'Mi dispiace, ma il suo nome non è nell'elenco'
'Come è possibile! Protesta il banchiere. Io in vita mia non ho fatto altro che bene, ho fatto beneficenza ai poveri, ho dato lavoro a centinaia di persone, ho aiutato chi aveva bisogno...'
'Si, d'accordo' - risponde il guardiano - 'tutte azioni meritevoli, ma qualche cattiva azione ci sarà pur stata!'
'Qualcuna si, è inevitabile, ma le ho rivendute subito!'

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie