Il buongiorno

14.10.2017 05:30 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Sabato 14 Ottobre 2017

Il sole sorge alle 7,37 e tramonta alle 18,42

 

Il Santo del giorno:

San Callisto I Papa

 

Il meteo:

Sintesi:

Ulteriore rinforzo dell'alta pressione che garantirà condizioni di assoluta stabilità atmosferica, temperature molto miti e ventilazione debole o assente.

 

Dettaglio:

Nella notte presenza di foschie dense e possibili nebbie nei fondovalle appenninici e sulla bassa pianura Padana piemontese. Maccaja in locale risalita verso le coste liguri.

Prima dell'alba maccaja sul mare che potrà disturbare le aree costiere del centro-ponente, meglio a levante. Nuvolosità di mare che progressivamente si allontanerà sul golfo.

Mattinata che continuerà con condizioni di cielo poco nuvoloso o localmente velato, probabili banchi di nubi marittime a disturbare occasionalmente il ponente e i settori centrali costieri, quasi sereno sul levante, ma anche qui non mancherà qualche disturbo "maccajoso".

Cielo in prevalenza sereno sull'entroterra e sul basso Piemonte. 

Cielo generalmente sereno su tutto l'entroterra ligure e sul basso Piemonte, mentre sulle coste avremo cielo soleggiato ed occasionali nubi di mare, in particolare tra il Tigullio e lo spezzino.

Il grosso delle nubi dovrebbe rimanere confinato al largo del golfo ligure. Tra il tardo pomeriggio e la serata qualche ulteriore addensamento potrà risalire lungo le riviere.

Temperature che aumenteranno ancora specialmente nell'entroterra, clima molto mite ovunque anche in montagna dove lo zero termico salirà oltre i 3800 metri. Nella notte clima piuttosto freddo nelle zone interne.

Vento debole meridionale.

Mare calmo.

Temperatura minima:  16°

Temperatura massima:  24°

 

Tendenza per Domenica:

L'anticiclone non molla: ancora una giornata stabile e con nubi rare o assenti sia sulla Liguria che sul basso Piemonte.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

Vi sono uomini che non hanno mai ucciso, eppure sono mille volte più cattivi di chi ha assassinato sei persone.

(Fëdor Dostoevskij - Scrittore russo - 1821 - 1881)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Il marito tradito torna a casa. Guarda la moglie con fare sospetto, si avvicina all'armadio, lo apre e lo trova vuoto. Un po' preoccupato si rivolge alla moglie e le chiede: "Cos'hai cara, non stai bene?"

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie