Il buongiorno

18.10.2017 05:30 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Mercoledì 18 Ottobre 2017

Il sole sorge alle 7,42 e tramonta alle 18,36

 

Il Santo del giorno:

San Luca

 

Il meteo:

Sintesi:

L'alta pressione si indebolisce sempre più. Giornata con maggior nuvolosità sulla Liguria, soprattutto marittima, ma sempre con rischio pioggia nullo. Sole sul basso Piemonte.

 

Dettaglio:

Notte in cui la maccaja salirà verso le coste liguri. Mattinata caratterizzata da nuvolosità marittima irregolare / maccaja in risalita dal mare segnatamente ad imperiese, savonese e genovese , più aperto a levante e sull'entroterra cosi come sul basso Piemonte ove si presenteranno delle foschie o nebbie leggere.

Primo pomeriggio senza variazioni di rilievo. Da metà pomeriggio ancora nubi irregolari su tutta la Liguria che tenderanno ad estendersi anche alle zone interne e al basso Piemonte occidentale, ma con rischio pioggia nullo o estremamente basso, ancora discreto soleggiamento in provincia di La Spezia.

In serata nuvolosità velature / nubi di mare sulla Liguria e il Piemonte occidentale.

Temperature: in calo le massime, valori in diminuzione anche sui monti con zero termico sui 3400 metri.

Vento debole da sud est, in rinforzo dalle ore pomeridiane.

Mare calmo ma con moto ondoso in aumento nelle ore pomeridiane.

Temperatura minima:  16°

Temperatura massima:  24°

 

Tendenza per giovedì:

Rispetto alle prime proiezioni piovose, la tendenza vedrebbe una giornata disturbata da coperture più o meno significative e con possibilità di piogge piuttosto basse.

(www.meteolanterna.net)

 

La frase del giorno:

La comicità implica l'esperienza indispensabile della serietà, mentre la serietà non implica affatto l'esperienza della comicità.

(Alberto Moravia - Scrittore, giornalista, saggista, drammaturgo, reporter di viaggio e critico cinematografico italiano -  Roma 1907 – Roma 1990)

 

Un po' di buonumore  :-)  :

Un passante si rivolge a un signore che ha al guinzaglio un bel cane e, accarezzando l'animale, esclama: "Che bel mastino!"
"Guardi che non è un mastino! E' un levriero, solo che nell'inseguire un altro cane è andato a sbattere contro un muro."

 

Buona giornata a tutti.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie