Juric: "Siamo al completo. Unico dubbio Lapadula"

14.10.2017 12:44 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Conferenza stampa pregara, prima della partenza per la Sardegna, per il tecnico rossoblù Ivan Juric.

Questi i concetti da lui espressi:

 

A Cagliari sarà una gara importante, dove più di tutto conterà il risultato.

Quella di Perinetti è una figura molto gradita. Con lui avevo già un buon rapporto anche a Palermo. E' una persona seria e capace, che sa come lavorare.

Izzo è un giocatore con tanta qualità. Gli manca ovviamente il ritmo partita dopo tanto tempo che non gioca, ma ha sempre lavorato bene ed ha tantissima voglia di tornare ad essere protagonista. Per noi un rientro molto importante.

Lapadula non so se è pronto. Ha lavorato col gruppo solo per una settimana, però lo vedo bene.

Nella squadra vedo tante cose buone. Purtroppo ci mancano dei risultati positivi che avremmo meritato.

Il Cagliari sarà certamente molto motivato, così come lo siamo noi. Sono molto fiducioso perchè vedo come si allenano i ragazzi.

Taarabt sta bene. Si era fermato solo un giorno per precauzione a causa di un affaticamento muscolare. E' un giocatore molto importante per noi ed è in forma. Ora per lui è arrivato il momento di far vedere quello che sa fare.

I nazionali sono tutti tornati in buone condizioni. Anche Omeonga che ha avuto la sua prima convocazione in Under 21 belga. Per noi è una grossa soddisfazione e siamo orgogliosi di questo.

Rigoni nelle settimane scorse l'ho criticato perchè non lo vedevo allenarsi al meglio. Ora invece si è rimesso in carreggiata e devo dire che ora si allena bene e con grande impegno.

Per quanto riguarda Centurion invece per il momento punto su altre soluzioni.

Galabinov dopo qualche critica e qualche allenamento sottotono, per il quale lo avevo ripreso, ha reagito alla grande. Ha giocato in nazionale e si è allenato molto bene.

Finalmente siamo tutti al completo, con l'unico dubbio appunto che riguarda Lapadula, che non gioca da tanto tempo.

Dobbiamo cercare di migliorare in attacco, sia nei cross che nelle conclusioni. Costruiamo infatti tanto, per poi però concludere meno. Dovremo quindi cercare di essere più cinici e pericolosi.

 

Juric si è presentato in sala stampa sereno e sorridente, carico e determinato a cercare un'inversione di rotta, almeno sotto il profilo dei risultati, che appare ora improrogabile. La squadra è con lui e siamo certi che a Cagliari i ragazzi in maglia rossoblù faranno una prestazione da Grifoni. Magari tralasciando la ricerca del bel gioco per badare invece  maggiormente al sodo.

In questo momento è infatti prioritario riuscire a muovere una classifica deficitaria e riportare così un po' di serenità in tutto l'ambiente.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie