Lazionews24: "Genoa avversario molto ostico"

15.09.2017 16:09 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

In vista della gara di Domenica sera fra il Grifone ed i biancocelesti di Inzaghi, abbiamo chiesto a Pierfrancesco Profili, giornalista di Lazionews24.com, un parere su come potrebbe schierarsi la squadra capitolina.

Queste le sue parole:

 

Il Genoa, a parte la scorsa stagione, è stato a lungo un po' una sorta di bestia nera per la Lazio. Pensa che Inzaghi adotterà uno schieramento più prudente per questa trasferta?

Si, il Genoa è stato ed è tutt'ora un avversario molto ostico per i biancocelesti. Considerando che la sfida si giocherà al Ferraris i rossoblù avranno anche uno stimolo in più davanti ai propri tifosi. Inoltre bisogna ricordare che il Grifone è imbattuto in casa contro la Lazio da sette partite. Credo che Inzaghi adotterà il solito 3-5-2, che poi in partita diverrebbe un 3-5-1-1, con Luis Alberto da trequartista a svariare dietro Ciro Immobile. Inzaghi è noto anche per le sue sostituzioni ponderate e quasi sempre riuscite nel corso delle gare, il che potrebbe far pensare ad un cambio di modulo durante il match, come il passaggio al 4-3-1-2 se dovesse entrare un'altra punta, quale Caicedo.

 

Quale potrebbe essere la formazione di partenza della Lazio?

La formazione di partenza potrebbe essere questa:(3-5-2): Strakosha; Bastos,de Vrij, Radu; Basta, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi

 

Pensa che il fatto di aver giocato giovedì in Europa League, per giunta in trasferta, possa in qualche modo alla lunga penalizzare Domenica sera la tenuta atletica della squadra di Inzaghi?

La tenuta atletica potrebbe essere influenzata relativamente dalla gara con il Vitesse, poiché il tecnico piacentino ha utilizzato perlopiù seconde linee, quali Di Gennaro, Caicedo e Luiz Felipe. Probabilmente penso che contro il Genoa riproporrà anche Murgia a centrocampo.

 

C'è un giocatore che potendo toglierebbe al Genoa?

Sinceramente un giocatore che ritengo un intoccabile di questo Genoa, a parte Galabinov capace di un ottimo inizio di stagione, è Laxalt. L'uruguaiano è un motorino instancabile e potrebbe creare non pochi problemi alla retroguardia capitolina. Non è un caso che quest'estate abbia attirato le attenzioni di diversi club europei...

 

Secondo lei quanto potrà incidere nel rendimento del centrocampo biancoceleste l'assenza dello squalificato Parolo?

Parolo è un giocatore dotato di un grandissimo spirito di sacrificio e di generosità. Il centrocampista lombardo spicca per l'ottima capacità nel recuperare palloni e far ripartire l'azione di gioco con passaggi precisi.Generalmente la sua assenza nel centrocampo capitolino si nota quasi nell'immediato. Molte volte la sua cattiveria agonistica lo porta a prendere qualche ammonizione di troppo, ma è un giocatore importantissimo per questa Lazio, e Inzaghi lo sa bene.

 

Un ringraziamento a Pierfrancesco Profili per la disponibilità.

 

Gip

 

 


Altre notizie - News
Altre notizie