Maltempo, prorogata allerta sulla Liguria

 di Sir Bel articolo letto 258 volte

La Protezione Civile, ha prorogato fino a domani 02/12 allerta nivologica sulla Liguria. Questo il dettaglio di zone e orari:

- Zona A comuni interni e costieri ALLERTA GIALLA  fino alle 15 di domani.

- Zona B comuni costieri ALLERTA GIALLA fino alle 15 di domani.

- Zona B comuni interni  ALLERTA ARANCIONE  fino alle 15 di domani.

- Zona C comuni interni  ALLERTA GIALLA dalle 00.00 fino alle 15 di domani.

- Zona D  comuni interni ALLERTA ARANCIONE  fino alle 15 di domani.

- Zona E  comuni interni ALLERTA ARANCIONE  fino alle 15 di domani.

Questo il bollettino meteorologico:

- oggi 1/12  Precipitazioni in intensificazione dalla tarda mattinata che assumeranno carattere nevoso a tutte le quote nell'interno di B e su DE dove i quantitativi cumulati saranno moderati; spolverate in serata sulla costa di B tra Genova e Savona. Possibili rovesci al più moderati anche nevosi. Disagio fisiologico per freddo nella notte su D e nell'interno di B dove è atteso in serata un rinforzo dei venti da N fino a 40- 50km/h.

- domani 2/12 Precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio al più moderato con neve a tutte le quote nell'interno, dove i quantitativi cumulati saranno moderati su ABDE, deboli su C. Sulle coste avremo spolverate nevose tra l'albenganese ed il genovese (parte orientale di A e occidentale di B). Rinforzo dei venti da Nord, Nord-Est con intensità fino a 70-80km/h e raffiche oltre i 100km/h su A e C; sulle restanti zone venti 50-60km/h con raffiche di burrasca. Segnaliamo mareggiate sulle coste di A e disago per freddo su tutte le zone, moderato su AB.