Matuzalem squalificato per tre mesi

13.01.2018 14:03 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

I tifosi genoani ricorderanno certamente Francelino Matuzalem, il grintoso centrocampista brasiliano che negli anni 2013 e 2014 giocò una stagione e mezza con la maglia del Grifone (in totale collezionò 36 presenze) mettendo al servizio della squadra la sua incredibile grinta e la sua grande tecnica.

Per lui anche uno strepitoso gol all'80^ minuto del derby contro la Samp. Gol che valse il definitivo 1 - 1 dopo che i blucerchiati si erano portati in vantaggio con Eder.

Oggi Francelino, a 37 anni, ha ancora voglia di giocare al calcio, e lo fa indossando la maglia del Monterosi (Serie D).

Le cronache di questi giorni sono però tornate a parlare di lui non tanto per questioni legate alla tecnica sul terreno di gioco, quanto per la mano pesante usata contro di lui dal Giudice Sportivo.

Matuzalem, dopo l'ultimo turno di campionato, ha infatti ricevuto una squalifica di ben dodici giornate (tre mesi) per aver schiaffeggiato la mano dell'arbitro che gli stava per mostrare il cartellino rosso dopo un'entrata su un avversario. Gesto condito da frasi irripetibili rivolte al direttore di gara.

Il Monterosi ha annunciato che il giocatore sarà multato per il suo comportamento, ma nello stesso tempo presenterà ricorso contro l'entità della squalifica, ritenuta esagerata per come si sono realmente svolti i fatti.

Francelino, se non potrà usufruire di uno sconto sulla maxi squalifica, tornerà dunque in campo dopo il 10 di Aprile prossimo.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie