Meteo: diramata per domani allerta gialla

18.10.2019 13:26 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

La Protezione Civile della Liguria ha emanato un bollettino di allerta idrologica su tutto il territorio ligure, di seguito il dettaglio con gli orari e le zone:

ZONA A da Ventimiglia a Noli

Allerta GIALLA idrogeologica/idraulica (minima) per piogge diffuse e temporali dalle 21.00 di venerdì 18/10 alle 23.59 di sabato 19/10  con riferimento ai bacini medi e piccoli.

ZONA B da Spotorno a Camogli

Allerta GIALLA idrogeologica/idraulica (minima) per piogge diffuse e temporali dalle 21.00 di venerdì 18/10 alle 23.59 di sabato 19/10 con riferimento ai bacini medi e piccoli.

ZONA C da Portofino a Sarzana

Allerta GIALLA idrogeologica/idraulica (minima) per piogge diffuse e temporali dalle 06 alle 23.59 di sabato 19/10 con riferimento ai bacini medi e piccoli.

ZONA D nei comuni dell'entroterra di centro-ponente

Allerta GIALLA idrogeologica/idraulica (minima) per piogge diffuse e temporali dalle 21.00 di venerdì 18/10 alle 23.59 di sabato 19/10 con riferimento ai bacini medi e piccoli.

ZONA E nei comuni dell'entroterra di centro-levante

Allerta GIALLA idrogeologica/idraulica (minima) per piogge diffuse e temporali dalle 00 alle 23.59 di sabato 19/10 con riferimento ai bacini medi e piccoli

Il bollettino evidenzia inoltre rischio meteo per vento e mare su tutto il territorio ligure e una POSSIBILE CRITICITÀ Arancione o Rossa nelle 48 ore.

Qui l'informativa testuale del bollettino:

La regione è interessata da piogge che dalla serata si intensificheranno assumendo localmente carattere di rovescio/temporale. Possibili risposte repentine dei bacini piccoli/medi a partire dal Centro-Ponente dove, nelle aree colpite dalle piogge dei giorni scorsi, i corsi d'acqua risultano reattivi e con livelli idrometrici attuali superiori ai valori ordinari. Fenomeni in estensione verso Levante nelle prime ore di domani. Domenica si attende un ulteriore peggioramento meteo-idro che sarà meglio valutato nei prossimi aggiornamenti.​

Seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti LIVE​.

www.meteolanterna.net