Mondiali 2018: il terzo posto è del Belgio

14.07.2018 17:55 di GianPiero Gallotti   vedi letture

E' terminato da pochi minuti il penultimo atto dei mondiali di Russia 2018, che ha visto affrontasi nella finale per il terzo posto le formazioni di Belgio e Inghilterra.

La gara si è conclusa con la netta affermazione di Hazard e compagni per 2 - 0, che si aggiudicano così la finale di consolazione.

Il match è stato quasi sempre saldamente in mano ai belgi, che sbloccavano l'incontro dopo soli quattro minuti di gioco grazie ad una rete di Meunier.

Nella ripresa gli inglesi cercavano di riequilibrare l'incontro, ma i belgi reggevano alle iniziative inglesi chiudendo poi l'incontro all'82° con un gol di Hazard.

L'Inghilterra , fin dalle prime battute, è sembrata non avere la necessaria concentrazione e la giusta carica agonistica per non affondare contro una squadra bene organizzata come quella belga.

Inevitabile quindi la sconfitta ed il conseguente quarto posto, che rimane comunque un buon risultato per una formazione giovane ed in grado dunque di crescere nei prossimi anni.

Ai belgi invece va la soddisfazione della vittoria, ma anche il rammarico per non essere riusciti a giocarsi una finale che per organizzazione e qualità di gioco avrebbero probabilmente meritato.

Domani toccherà quindi a Croazia e Francia (ore 17.00) scrivere l'ultima pagina del Mondiale russo.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie