Nappi: "Laxalt vale più di 15 milioni"

 di GianPiero Gallotti articolo letto 346 volte

Intervista esclusiva a Tuttomercatoweb per l'ex attaccante rossoblù Marco Nappi, che ha affrontato alcuni temi legati al mercato del Grifone.

Queste le sue parole:

 

"L'acquisto più importante a mio parere è quello di Lapadula. E anche Galabinov sta facendo bene. Sono molto importanti per il gioco di Juric, possono essere un'arma in più per il Genoa. Sono giocatori cattivi, che non mollano mai. E poi l'ambiente Genoa può dar loro ulteriore forza.

Bertolacci al Milan l'anno passato ha giocato poco o niente. Però al Genoa può rilanciarsi. C'è il clima giusto e alcuni giocatori possono spiccare il volo, vedi Suso. Più o meno si può dire lo stesso per Centurion, altro giocatore che nel Genoa ha già giocato e che può ritrovarsi a tutti gli effetti. La certezza comunque è Juric, sa come sfruttare le caratteristiche dei calciatori.

Simeone sembra destinato alla Fiorentina. Sarebbe una perdita pesante, è un gran bel giocatore, vede la porta. La sua partenza si farà sentire.

Laxalt vale anche più dei quindici milioni di cui si parla, soprattutto se facciamo un raffronto con le cifre che circolano adesso per certi calciatori. Ha giocato un'annata strepitosa con Gasperini mentre l'anno passato ha avuto un piccolo calo. Ma attacca e difende ed è maturato tanto. Vale davvero parecchio. E' pronto per il grande salto. E' un Lichtsteiner mancino. Spinge tantissimo, pedala parecchio. Poi non ha una grossa stazza ed è quindi anche molto veloce".