Nazionali: risultati positivi per Schone e Pandev

05.09.2019 23:15 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Si sono giocate questa sera tre gare di qualificazione ai prossimi Campionati Europei di calcio che riguardavano indirettamente il Grifone.

In Gibilterra - Danimarca erano infatti convocati Schone e Lerager. Tutto facile per i danesi, vittoriosi con il punteggio di 0 - 6, con il solo Schone in campo per l'ultimo quarto d'ora di gara quando ha rilevato Delaney. Un quarto d'ora che gli è stato comunque sufficiente per essere fra i protagonisti del match, visto che dopo un solo minuto dal suo ingresso ha fornito l'assist per la sesta rete danese messa a segno da Gytkjaer.

Solo cinque minuti in più in campo invece per Goran Pandev in Israele - Macedonia, terminata 1 - 1. L'attaccante rossoblù è infatti entrato sul terreno di gioco al 69° al posto di Nestorovski, contribuendo a portare a casa un prezioso punto in ottica qualificazione per la sua squadra.

In Romania - Spagna era invece fra i convocati il portiere del Grifone Ionut Radu, rimasto però in panchina come secondo del titolare Tatarusanu. Gara terminata con la vittoria degli spagnoli per 1 - 2.

Domani toccherà invece a Pinamonti, impegnato con l'Under 21 in amichevole contro i pari età della Moldavia, a El Yamiq, che parteciperà all'amichevole fra Marocco e Burkina Faso e a Christian Kouame convocato, sempre per una gara amichevole, per il match fra Costa d'Avorio e Benin.

Gip